Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Nov 26th, 2014
207
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 11.76 KB | None | 0 0
  1. Preparatevi ad un WALL OF TEXT vero e proprio, non c'è un TL&DR e nonostante abbia scritto alcune cose con poca cura (e quindi può diventare fastidioso leggere tutto), ci tengo a farvi capire i miei argomenti ed in generale quello che penso. Man mano che andate avanti le cose potrebbero avere sempre meno senso(causa sonno e pigrizia nel rileggere), ma perfavore leggetele lol.
  2.  
  3. Ultimo tentativo, poi mi arrendo, capirei che è effettivamente inutile provare a farvi capire determinate cose, a prescindere da quanto le mie argomentazioni siano valide o meno. Innanzitutto, premetto che lo scopo di questo messaggio, è solo ed esclusivamente indirizzato al bene della gilda, cosa che immagino tutti vogliamo. Non c'è assolutamente NULLA di personale.
  4. Mmh, voglio incominciare dicendo che questa gilda, come tutti sappiamo, è il merge di due gruppi : quello dei Vicarious(2/3 del core)+Anc(l'1/3 restante).
  5. Il fatto che il reparto officer sia 3/4 del gruppo originario degli aNc(2/4 se non si conta shockèr, persona alla quale inevitabilmente gli sarebbe stato assegnato il ruolo di RL), si può dire per diverse ragioni, che non è onesto, a prescindere dal fatto che Memphys sia il gm o meno(l'essere il gm non sta a significare che la gilda sei tu, specialmente se se la maggior parte dei players sono dentro grazie ad un merge). Avrei pensato l'opposto se effettivamente notavo interesse nell'ascoltare la gilda invece di impuntarsi su qualcosa per la quale nessuno era d'accordo, eccetto per i 3/4 del gruppo officers ed una piccola porzione di players(massimo 3-4).
  6.  
  7. Diverse persone, non l'hanno trovata una cosa giusta, specialmente per il fatto che tutto si è ritorto contro Questecure ed il suo gruppo, persone che comunque formano la maggioranza della gilda. Perchè dico questo? Semplice,un esempio(o ragione) banale si può mostrare per la storia che negli ultimi giorni è emersa, ovvero "EPGP vs Loot Council", a prescindere da come andrà a finire.
  8. Tanto si è capito, sulla maggior parte delle decisioni, purtroppo, avremo il 90% delle volte Aralcarim dalla parte di Memphys, Shockèr che immagino sarà neutrale in base alla situazione, ed infine Questecure che comunque, avendo le stesse idee(e mentalità) di gran parte del suo gruppo, avere meno impatto di tutti. Questa cosa tra l'altro, me la disse anche Vallesplugà..Speravo non fosse vera ma purtroppo, direi che sta avendo più che ragione, almeno fin'ora, visto che effettivamente questo è quello che si può vedere decision-wise è questo: Memphys+aralcarim=shocker>Questecure. In ogni caso, problemi simili, si potranno ripresentare in futuro e vedere come state gestendo la cosa, fa capire che questecure e 2/3 del core della gilda, non hanno assolutamente impatto sulle decisioni. Dubito vi sareste impuntati e parlato con niiro per farci cambiare idea se effettivamente davate retta a Questecure e alle opinioni della maggioranza*. Questo porta inevitabilmente a creare gruppetti fin da subito, ma dubito che fosse necessario menzionarlo.* Ah, ci tengo a precisare che se la maggioranza della gilda non ha impatto sulle decisioni, è una cosa pessima, specialmente quando siamo alle fondamenta.
  9. Non ci scordiamo chhe la gilda è più o meno nuova e per fissare l'ambiente giusto, bisogna ascoltare i feedbacks della maggioranza dei guild members e cercare di andare d'accordo il più possibile, su ogni aspetto possibile. Credo sia il migliore degli starts l'avere le stesse idee sia dal punto di vista della gestione, che obiettivi prefissati come progress.
  10.  
  11. Storia EPGP vs Loot Council
  12.  
  13. Per quanto stupido possa sembrare, poco fa, quando ho chiesto ad un amico che gioca ed ha giocato in diverse gilde top 50(e quindi con i nostri obiettivi) quale fosse il loro loot system, la risposta è stata questa : http://i.imgur.com/Z2J13mG.png .. Questo poco sta a contare, comunque immagino voi vogliate delle argomentazioni valide per farvi ricredere sull'uso di questo sistema molto semplice, ormai usato da praticamente tutte le gilde che siano un minimo hardcore.
  14.  
  15. Con il Loot council noi potremo :
  16.  
  17. Dividere i loots principalmente tra i main raiders e quindi, inevitabilmente avere la gente giusta gearata per il progress Mythic. E' scontato che se poi esce un item di minore importanza che per un main raider è un upgrade minimo, ma per uno che solitamente fa panchina e che ha mostrato interesse verso la gilda/il gioco è un upgrade enorme, il loot va inevitabilmente alla persona che fa un upgrade enorme(salvo casi eccezionali come per esempio players con la serietà di morfenus). Notare bene l'aver menzionato il fatto di "item di minore importanza", è ovvio che nel caso fossero armi o trinkets heroic/mythic/mythic warforged, questo discorso non è valido.
  18.  
  19. Non dare argomenti validi di whine per le persone alle quali non verranno assegnati i loots. La cosa è semplice, tu non sei un main raider, non sei una persona seria/skilled e quindi è ovvio che il dare un loot heroic, heroic warforged o mythic(e che quindi i main raiders userebbero per il progress), non dico sia uno spreco, ma non aiuterebbe il progress. Oggi, ho sentito diverse persone menzionare il fatto che anche con EPGP, si potrebbe fare una sorta di "loot council" per items di particolare importanza. Beh, su questo non sono affatto d'accordo, a mio avviso, o usi un sistema, o usi l'altro e situazioni di persone che whinano etc.. si andrebbero a creare inevitabilmente. Che poi bisogna anche capire cosa intendiate con "loots rari". Un'arma heroic durante il progress, la trovo di estrema importanza, a prescindere se è warforged e se ha il socket, o meno, quindi come già detto, questo problema si andrebbe a creare troppo spesso, probabilmente anche a ritmo giornaliero.
  20.  
  21. Inoltre :
  22.  
  23. Il dover clearare così tante volte lo stesso raid in un format da 30 persone, porterà SICURAMENTE a gearare e far giocare anche le persone che si presume non raideranno fisse nel progress mythic. Pensate veramente che con EPGP si possa risolvere il problema di persone che whinano perchè non hanno preso un loot? Assolutamente no, per esperienza(e non solo in gilde top 5), posso dire che l'italiano medio, si lamenterebbe senza dubbio di più per lo spot in raid.
  24. Trovo peggiore l'essere benchato per gran parte del progress che il veder i tuoi compagni di gilda che raidano con più costanza di te(per ovvi motivi) prendere un loot al posto tuo. Se persona "Y" che non gioca , fosse effettivamente intelligente, accetterebbe di essere benchato e magari capirebbe che con il mindset giusto, prima o poi verrà portato grazie ai miglioramenti/classe op che eventualmente si porta da "X" boss.
  25. E cosa accade se con EPGP volete premiare "X" player, persona che dentro di se magari si è sentita umiliata per settimane dal dover spammare ogni 30 minuti PRESENTE(solo per stackare un pò di EPGP), sapendo di essere stato in panchina fino a quel momento e poi alla prima occasione, leavva la gilda/quitta avendo preso un loot che può tornare utile ad un main raider? Questo è un esempio banale ed a mio avviso, può accadere con maggiori probabilità nel momento in cui "X" player benchato, si ritrova con la gear giusta per fare lo switch immediato nel main raid di una gilda minore. Buttare loots così, non accadrebbe mai con Loot council e come ho detto, anche i restanti 7-8 che non fanno parte del main lineup, si gearerebbero a suo tempo e faranno comunque le kills prima della maggior parte delle gilde(se non tutte). Ci tengo a ripetere che ci sono 3 difficoltà da clearare, lo trovo alquanto improbabile che la gente non resti vestita tra monetine, normal, heroic e qualche boss facile in mythic.
  26.  
  27. Per Aralcarim : Parlando con gente degli UE che c'è stata per più tempo di te, gli unici due casi di "GQUIT" legati solo ed esclusivamente ad un loot assegnato con "Loot CounciL", furono di Abysse ed Elegx. Abysse/Cybelle, essendo anche uno dei miei migliori amici di internet, ti posso dire che è la persona meno affidabile che possa esistere nella Community di WoW e che quindi, neanche bisogna considerarlo. Chiunque negli UE te lo potrebbe confermare e questo link te lo sta a mostrare "https://wowtrack.org/characters/EU/Pozzo%20dell%27Eternit%C3%A0/Cybelle" (il periodo nei Method è quando ci vendette l'account, lol). Riguardo Elegx non ti so dire. A prescindere, 2 gquit nel giro di 4 tier non li reputo assolutamente un dramma, poi è scontato che il 90% si baserà da come gli officers lo gestiranno questo Loot Council, magari tutto va perfetto e non ci saranno problemi. Sinceramente sono sicuro che se qualcuno dovesse mai leftare, non sarà per un loot. Tanto per menzionare gli UE, sono comunque 4 tier che sono primi in Italia e considerando che in questo arco di tempo gli episodi di emo kids che quittavano per un loot sono stati 2, massimo 3, ti fa capire che questa, come argomentazione menzionata ieri con Niiro&co, è più che invalida(il fatto che negli UE non funzionasse) . Questa parte la potrete trovare inutile, era semplicemente per chiarire che non ha senso preoccuparsi di una cosa simile.
  28.  
  29. CI tengo ad aggiungere una cosa : Il fatto che ci saranno dei whines minori per loots, è inevitabile.. In qualunque gilda ce ne sono stati, dubito che EPGP possa risolvere questi problemi e cambiare qualcosa , specialmente nel momento in cui un main raider che gioca 7/7, si può veder volar via un pezzo da gente che 1)non si porta in progress 2)è meno presente 3)potrebbe leftare se è un emo player stile abysse(chi lo conosce può capire).
  30. Poi boh, come ho detto, il fatto che grandissima parte della gilda sia d'accordo con il loot council(a dire il vero lo trovavamo tutti scontato), non vi può veramente far sorgere dei dubbi.
  31. E poi gente con un ego alle stelle o emo-kids, teoricamente non ne abbiamo, ci potrebbero essere un paio di casi, ma il perdere per dire, 2 players, non è un dramma. Se si tiene il recruit attivo, si fa un pò di poaching qua e la e mostriamo di essere competitivi come la gente si aspetta, figuratevi se non si trovano dei sostituti anche migliori porco dio...
  32.  
  33. Dai, alla fine, nel nostro piccolo siamo una gilda hardcore, vediamo di stare uniti e comunque di andare d'accordo il più possibile come GILDA e non a livello personale con me(io non sto parlando a nome mio nella maggior parte dei punti, che sia chiaro)... Sarebbe veramente un peccato, abbiamo un roster più che promettetente(di gran lunga il migliore mai esistito in Italia) e come potete vedere da questo documento che ho già linkato ad alcuni officers, praticamente tutti possono giocare 6-7/7 durante il progress "https://docs.google.com/spreadsheets/d/1duwrFAyVfhMwtyi6dGijwVKw38xBTV0dWpYiVMmSTbw/edit#gid=0" . Ho chiesto personalmente uno ad uno, non sono numeri a caso.. Sinceramente non sono sicuro di shockèr/aralcarim/hishtar, ma ho dato per scontato che ci siate, si parla comunque di raidare dalle 8.45 alle 00.45 etc, niente di particolare.
  34.  
  35. Riapro l'ultima parentesi: L'unico problema che mi può venire in mente con il loot-council, è se le persone parte di questo "council", sono poco informate riguardo le classi, visto che, nonostante ogni membero deve linkare il proprio item in chat dicendo se quello che è appena uscito dal boss è bis etc.., gli officers devono avere un'idea più che chiara sulle priorità generali, su quali players/classi beneficiano di più da "X" item, chi scala meglio con la gear, quale bonus set(per i tokens) è il migliore etc.. Dubito che comunque sia un problema, alla fine ci si mette poco tempo per questo tipo di cose ed ogni officer, può prendersi il proprio settore(per esempio Aralcarim agility dps, Questecure melee etc..).
  36.  
  37. Questo è tutto lol, probabilmente, per la lunghezza di questo messaggio, sarò odiato come pochi al termina della lettura.. Spero almeno abbiate letto con attenzione, che poi il tutto potrebbe ignorato malamente è un altro discorso, in caso fosse così, me ne farò una ragione.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement