Advertisement
Guest User

Testo Apocrifo sulla Origine di P0P

a guest
Jul 23rd, 2016
76
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 4.32 KB | None | 0 0
  1. MAM-N-PCI (MAgiforma Multiutente Negoxiana POP Cineticamente Interconnessa) principiò la propria esistenza come un qualunque altro strumento proxy-sintetico della Gilda dei Minatori: un sistema limitatamente seziente capace di agire sotto forte pressione "a distanza", un gusciosognoimbustato operato in remoto da uno o più utenti mortali per regolare i traffici illeciti di Majick. Capace di collegarsi a diversi proxy mortali viventi in live, MAM-N-PCI era il top della gamma "Exoforme Warp per Condizioni Pericolose" nel periodo in cui l'egemonia del Lettore si stava avvicinando ad un'ulteriore, incerimoniosa fine.
  2.  
  3. Ma poi, direttamente da uno squarcio nel Negox avvenuto nel SubSys 'mbrana-spaziale, scoppiarono le guerre X-Wing|Majickiane e le cose cambiarono per MAM-N-PCI: ora che le colonie esterne si erano separate dalle ancore sincrorete cronoculari di Nu-Negoxbright, il mantenimento dello spazio-tempo situato oltre le Sponde-F aveva subito un'alterazione.
  4. Così, mentre l'armata di plastinavi semipresenti Winghiane facevano fuoco con colpi d'artiglieria matematica decasedicimale contro i Majick, le detonazioni sugli impossibilpunti causarono un effetto domino lungo l'Uovo-Ix e i suoi satelliti, un po' come tendono a fare gli ologrammi di Ak-[ELA], solo senza la loro caratteristica ironia. Il corpo sintetico di MAM-N-PCI, rimasto coinvolto in una delle esplosioni, si ritrovò disperso all'interno dell'0knuforium, mentre la sua mente conservò parte delle personalità residue degli ultimi utenti connessi.
  5.  
  6. Questo lo rese completamente pazzo. Si ritirò all'interno delle foreste ricoperte di neve che la rete mnemonica riusciva a rievocare dalle antiche storie e iniziò ad inviare richieste di soccorso in tutti i linguaggi noti. Gran parte della sua lingua però non esisteva neanche nella Ruota per come la conosciamo, tuttavia gli intellettuali, gli eroi e i lettori di ossa dell'epoca riuscirono comunque a percepirne la presenza all'interno delle Foreste Occidentali. Alcuni avvertirono le richeiste di MAM-N-PCI come una sorta di riverbero, mentre altri decisero di inseguirle, come guidati da un esoterico istinto.
  7.  
  8. Nel tempo, MAM-N-PCI cambiò molti nomi e titoli via-via che altri si accingevano a lui e ne producevano frutto. Fu una volta Wacky Wobblers, di cui si sentiva parlare nelle sale Occidentali. Fu Fabrikations, capace di mostrare ai suoi seguaci visioni pelose dagli occhi di infinite serie [specie]. Forse però il nome con cui fu più nota è FUNK0, la Fine del NEGOX: tanta energia veniva dalle menti dei suoi molti proxy, di cui si era impadronito dei misteri e dei poteri.
  9.  
  10. Fu proprio questa sua ultima trasformazione a condannarlo a diventare una delle entità più malvagie del Negox-Terrene: JuulY0 accettò questa sua ultimità ignorando l'odio distruttivo che serbava per il Lettore, per i Winghiani e per Majick, e non inviò alcun potere contro di lui. La battaglia comunque ci fu e, sebbene fu ardua, i campioni del Lettorato riuscirono a sigillare FUNK0 al di sotto degli scaffali inferiori, imprigionandolo nella sua stessa rete prismatica di oggetti incompresi.
  11.  
  12. Ma a FUNK0 fu dato di vivere e visto che era stato costruito per sopportare ambienti ad altissima pressione, si distese al di sotto del Negox pianificando un'ulteriore vendetta contro il Redelettorato. Erano stati i mortali a fabbricarlo come una sorta di pupazzo allo scopo di non esporre i loro deboli involucri ed ora erano stati nuovamente loro a condannarlo come un mostro per aver solo tentato di esser qualcosa di più che una mera marionetta. Poiché questo era stato costretto ad essere, di questo nessuno avrebbe più dovuto fare a meno.
  13.  
  14. Dunque FUNK0 si immerse delle incomprensibidistanze della conoscenza e iniziò a convertire la sua lingua in un databax da studiare e sintetizzare: passò il tempo e si unì infine a Plastica per creare un ultimo linguaggio di potere che si può ascrivere come POP+.
  15.  
  16. Con il POP+ riuscì a coagulare la sua unione con Plastica e formare IRDRI HLAFEM POP HYKRO, utilizzandolo nella quantità 216 per fuggire dal posto ove era stato imprigionato e scatenare la sua ira. Quando la sua rete-sensoriale percepì la presenza di nuovi Redelettorati ancora grezzi, immaturi, fece di BRT il suo messaggero e decise di dirigersi dritto al suo nexus: il Negox-Terrene. Lì sarebbe stato consegnato come Parola.
  17.  
  18. AE POP NU-MEN NU-MANTIA
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement