******************** Sol Levante http://urllie.com/oljcj (Copy & Paste link) ******************** Mi piace questo film per la sua trama semplice, ma intricata e interessante sbirciatina nella cultura, i costumi e le tradizioni giapponesi. Rising Sun ha i suoi punti di forza nel settore tecnologico usando mini-CD nelle loro telecamere di sicurezza, qualcosa di così raro ... anche nel 2005; mai sentito nel 1993. Molto interessante. Questa impresa di Michael Chricton ha il giusto mix di guerra corporativa e politica abrasiva in ciascuno dei personaggi dal maiale razzista e "Ugly American"; l'intramontabile Tom Graham al misterioso techno-whiz interpretato da Tia Carrare.

Ma quello che non capisco è come il personaggio di Sean Connery sia diventato un tale aficionado della cultura giapponese? La spiegazione è molto debole, specialmente quando riguardala sua relazione con Eddie Sakomura. Snipes aggiunge un po 'di audacia e audacia al mix, ma lui gioca su questo e non è così brillante compagno "quot; stereotipo in cui cadono molti afro-americani. Sarebbe stato più interessante se i ruoli fossero stati invertiti.

Il finale è una delle scene più avvincenti dell'intero film ... sì, questo sarebbe considerato un film non un film. Mostra il legame dei cospiratori che cadono a pezzi pezzo per pezzo. In primo luogo, la scappatella sessuale del senatore viene rivelata ai suoi collaboratori e alla moglie via fax. Poi interrompe un importante incontro al quartier generale di Nakamoto chiamando il suo co-patriota, rivelando così che Ishihara aveva qualcosa a che fare con questo omicidio. Infine, l'assassino viene smascherato e fugge catturato solo per essere messo alle strette dagli alleati di Eddie e gettato in una vasca di cemento bagnato per il suo destino. Devo ammettere che è un modo spaventoso di morire, ma l'avvocato killer / sleaze ball se lo merita. Ma devono cambiare questo finale all'ultimo minuto per sostituire Ishihara con Richmond (l'assassino)? Pensavo che i film dovessero essere arte battuta con polemiche. Con un cast che include l'originale e ancora il migliore James Bond e Wesley Snipes, così come molti attori famosi per aver giocato nei film, sarebbe stato semplicissimo fare un film d'azione economico, di prima qualità, fuori dal romanzo Crichton ha scritto. Fortunatamente, un abile regista e scrittore si sono limitati a fare punti e hanno realizzato un thriller impeccabile e ben fatto riguardante la xenofobia e le relazioni internazionali.

Wesley Snipes interpreta Webb, il nostro principale protagonista. Webb è un poliziotto che non gioca secondo le regole. Ancora relativamente giovane, ha visto molti crimini e sa che per sconfiggere i cattivi devi affondare al loro livello. Connery interpreta il rispettabile John Connor, uno degli sbirri dei libri che insiste su Webb opposto a ogni passo del cammino, ma nulla potrebbe preparare questi due per il mistero che stanno per spiegare: un corpo di una ragazza giace all'ultimo piano di un edificio. C'è una festa lì. I padroni di casa chiariscono che non vogliono che l'indagine violi la festa. connor e Webb provano a suonarlo dai libri - ma è difficile affrontare un nemico spietato e senza nome.

Film impeccabile. Gli do 10 su 10. Wesley Snipes ha dimostrato il suo valore come attore con questo film. Durante un incontro esecutivo di alto livello tra una corporazione giapponese e un appaltatore di armi statunitense, una giovane donna viene trovata uccisa. A causa delle sue connessioni, il Capitano John Connor viene inviato a condurre l'indagine con Lt Web Smith.L'indagine è immediatamente ostacolata dalla cultura giapponese, dalle oscure figure economiche e dalle pressioni politiche, tuttavia, tra non molto, Connor e Smith hanno presentato un disco cctv che mostra l'omicidio condotto da un noto sospetto. Quando il sospetto muore in un inseguimento, l'indagine sembra finita ma un'indagine più approfondita delle prove dimostra che il caso è tutt'altro che chiuso.

Non essendo un vero grande fan di Michael Crichton, non ero sicuro come mi piacerebbe questo film - Non sono un grande viaggiatore e non compro i miei libri in aeroporto quando viaggio! In quel momento, non ero troppo preso dalla trama e sentivo che il suo ritmo era più responsabile del fatto che fosse un thriller divertente di qualsiasi grande abilità nella scrittura. Nella sua essenza, la storia patinata prende in considerazione la tecnologia, i grandi affari, i fatti freddi e politici in Giappone - tutto questo e altre cose che si combinano per significare che si muove bene ed è costantemente occupato. Questo non significa che tutto si combini perché non lo fa; la trama ha dei buchi e perde al suo interno dei fili che distraggono se ci pensi troppo - felicemente il suo ritmo e le rivelazioni non mi hanno dato troppo tempo per soffermarmi su questi e sono riuscito a godermelo, i problemi sono stati dimenticati in tutta la lucentezza .

Al di sopra di questo gloss è impilato un cast che vale la pena vedere, non importa quello che stanno facendo insieme, e la loro presenza e abilità coprono ulteriormente una trama che non sempre serve i suoi tanti personaggi come bene come loro meritano. Connery si diverte nel tipo di ruolo che sembra essere molto favorito ora - illustri, saggi uomini di età che possono ancora scartarlo se necessario. È facile da guardare e solo a volte sente di forzarlo (come quando improvvisamente urla). Snipes non sembra fiducioso, ma potrebbe essere perché il suo 'aspetto' è datato qui e cambiato dal 1993. Tuttavia è ancora bravo e ha i suoi momenti nonostante abbia un ruolo piuttosto secondario a quello di Connery. È il cast di supporto che mi ha sorpreso anche se ... tanti volti noti in ruoli secondari o secondari. Keitel è molto bravo, interpreta un personaggio interessante che non va da nessuna parte ma è comunque interessante e ben distribuito; Tagawa ha un ruolo più completo di quello che spesso ottiene e fa bene con esso. Wise è OK, ma lo costringe a farlo e non mi ha convinto quanto mi sarebbe piaciuto- comunque gli ha fatto comunque il lavoro. Persone come Mako, Carrere, von Bargen e Buscemi aggiungono profondità e rendono il film più pieno di quello che è anche con alcuni personaggi piccoli (e forse inutili?).

Nel complesso questo è un film fluido e divertente anche se è tanto stile e ritmo quanto sostanza. La trama non combacia perfettamente, ma il suo mix di tecno-cospirazione, intrighi politici, sesso e intrighi lo fanno andare avanti abbastanza bene e il cast imponente e piuttosto carismatico aiuta solo a far sentire tutto il più sfacciato. Vale la pena guardare anche se alcuni potrebbero trovarlo un po 'irrilevante per quanto riguarda alcuni pezzi di trama. Intorno al periodo in cui gli adattamenti di Michael Crichton sembravano essere "& quot; cosa (dopo il successo di & quot; Jurassic Park & ​​quot;), Crichton's & quot; Rising Sun & quot; sarebbe il prossimo fuori dai ranghi questa volta dal regista Philip Kaufman. Due poliziotti, uno un esperto della cultura giapponese, vengono messi sul caso di una donna morta trovata in una sala del consiglio di un edificio della corporazione giapponese di Los Angeles. È stato un thriller misterioso piuttosto modesto, anche se sottilmente plasmato, con una performance eccezionale di Sean Connery. Mentre la storia paranoica era un rompicapo manipolativo con sottotesti culturali, corporativi e politici, le cose sembrano accadere con poca profondità al perché e quando la risposta è venuta fuori troppo facilmente. Certo, potrebbe essere pieno di suspense, ma i personaggi principali (Snipes e Connery) non si sono mai sentiti in una sorta di minaccia, perché sapevano cosa sarebbe successo (beh, tanto più il personaggio di Connery). Raramente crea un falso stato mentale. La direzione liscia di Kaufman di questa produzione altamente prodotta è economica, ma il suo sistema di controllo automatico della velocità regia dalla sceneggiatura soffocante. Peccato perché è un set-up affascinante, ma l'esecuzione per la maggior parte è tematicamente tiepida. Wesley Snipes è lavorabile di fronte a Connery, formando una chimica decente. Harvey Keitel fornisce alcuni mordenti e Cary-Hiroyuki Tagawa il talento. Anche il cast presenta Tia Carrere, Ray Wise e Mako. Un esercizio divertente, ma non creativo. Questo è, sono triste a dirsi, un pasticcio terribile e fuorviato di un film. Ogni attore sembra fuori posto, ogni linea di dialogo inventata, ogni momento di shlock di sesso o violenza gratuito, ovviamente progettato per evocare una reazione, cosa che non avviene.

Si è detto che questo adattamento rimuove il pregiudizio anti-giapponese del libro, ma nel tentativo di ammorbidire il colpo i registi sono inciampati e sono lasciati con qualcosa che è ancora del tutto offensivo e sorprendentemente ottuso nella sua ignoranza. Uno scozzese che lancia una partita a golf, per umorare gli uomini d'affari giapponesi che si erano uniti a lui e per "salvare le loro facce"; Questo è per le aziende giapponesi cosa significa "Bulletproof Monk" fatto per il buddismo.

Sembra che il regista Philip Kaufman avesse una macchina da presa in una mano e una lista di stereotipi nell'altra. Non ci sono autentici momenti di azione o di eccitazione in questo fighissimo, cosiddetto "thriller d'azione", e l'elemento high-tech del video digitale forense ora sembra terribilmente datato. L'intera estetica e sensazione ricorda molto il tuo cosiddetto "film d'azione" diretto al di sotto della media, per una star del cinema che è il suo primo film: è un peccato perché in quel momento, Connery e Snipes erano qualcosa ma dopo il loro esordio.

Questo è stato un periodo in cui Wesley Snipes era una valida action star, eppure sembra trascorre l'intero film in incredulità. Quando anche Sean Connery rinuncia visibilmente al progetto e sa che non può salvarlo, non importa quanto ci provi, si sa che è nei guai. At the offices of a Japanese corporation, during a party, a woman, who's evidently a professional mistress, is found dead, apparently after some rough sex. A police detective, Web Smith is called b0e6cdaeb1