******************** Sterminio Sul Grande Sentiero http://urllio.com/q5vge (Copy & Paste link) ******************** Hawkeye, uno scout americano, aiuta la parte britannica nella guerra franco-indiana, aiutata dal fratello di sangue indiano Sagamore. Oltre a "The Iroquois Trail" Phil Karlson ha realizzato due film che ho visto: "The Mask of the Avenger", uno dei migliori film di combattimento con la spada, e "The Phenix City Story", che è un incredibile semi-documentario sui gangster. La storia di questo film è molto simile a "L'ultimo dei Mohicani", con lo stesso eroe "Occhio di Falco". I francesi a Montreal stanno combattendo gli inglesi con sede ad Albany, e ci sono traditori tra gli inglesi che li fanno credere che Occhio di Falco (George Montgomery) sia una spia francese. Deve combattere per pulire il suo nome e anche per esporre i traditori. Si innamora di Brenda Marshall (questo è stato il suo ultimo film, il suo essere più importante 'The Sea Hawk' con Errol Flynn.). C'è un'azione senza sosta e una storia che ti tiene interessato a rendere questo film piuttosto divertente. Sia Monte Blue che il buon Sagamore e Sheldon Leonard come l'Ogane medio danno prestazioni eccellenti. Karlson era un maestro regista, sapeva come prendere un film a basso budget come questo e dargli qualcosa in più. Ho visto questo film per gentile concessione di Youtube ed è rimasto molto colpito. Considerando il budget presumibilmente piccolo, si confronta bene con altre versioni di & quot; The Last of the Mohicans & quot ;. È un po 'ridimensionato: Occhio di Falco ha solo un compagno indiano e c'è una sola figlia a rischio dei rapaci nativi americani.

Ma la trama scorre bene, le scene del forte assediato sono adeguate e una caccia al fiume con le canoe è buona.

Ma sfidava la credulità che la figlia, "Marion Thorne", fosse stata autorizzata a provare ad arrivare al forte da una sicurezza comparativa attraverso un paese ostile scortato da un presunto - Indiano fidato, un ufficiale britannico e un uomo di frontiera e un altro indiano, gli ultimi due sono quantità sconosciute al generale britannico.

Nella versione che ho visto, c'era un balzo tra il comandante francese Montcalm che annunciava che avrebbe offerto agli inglesi una tregua e che i suoi uomini occupassero il forte; il primo che sapevo che una tregua era stata effettivamente concordata e attuata fu quando gli indiani attaccarono il forte e sopraffacevano le guardie francesi. 16b5f34455