********************
Ensign Ro
http://urllio.com/q718y
(Copy & Paste link)
********************
Una chiamata di emergenza da Solarion IV, una colonia vicino al confine della Federazione Cardassiana, è seguita dalla pretesa di nave spaziale di Orta di averlo distrutto come parte della lotta della sua razza bajoriana per rivendicare l'indipendenza della loro antica civiltà dai Cardassiani. L'Ammiraglio Kennelly decide che la missione dell'Enterprise per risolvere la disputa richiede pacificamente un ufficiale bajoriano e quindi assegna, senza consultare Picard, l'Ensign Ro Laren, che ha dovuto rilasciare prima dal carcere, per lo sgomento dell'intero equipaggio. Dopo aver ricevuto le coperte, il capo del campo profughi bajoriano Keeve Falor organizza un incontro con Orta. Lì Picard trova che l'ex rifugiato Ro Laren è venuto con un programma segreto bajoriano, ma lei gli dice che non è solo il suo, l'ammiraglio è dietro di esso. Poi appaiono due navi Cardassiane e il loro comandante Gul Dolak chiede che l'Enterprise fornisca loro la nave dei Bajoriani che l'Enterprise sta reinsediamento come terroristi; Picard si occupa della trama oscura ...
Picard e l'Enterprise si trovano nel bel mezzo di una possibile guerra tra i Cardassiani ei Bajoriani. I Cardassiani e la Federazione hanno recentemente firmato un trattato di pace e per quanto riguarda i Cardassiani ritengono che i Bajoriani siano terroristi che hanno recentemente attaccato una delle loro colonie. Picard dubita fortemente che i Bajoriani abbiano la capacità di attaccare e così si mette alla prova per dimostrarlo. L'Enterprise ha anche assunto un nuovo ufficiale, l'Ensign Ro Laren, un Bajoriano, che ha una reputazione per essere insubordinato. Come Picard imparerà presto, è stata inviata a bordo dell'Enterprise con ordini molto specifici.
La cosa grandiosa di "Ensign Ro" è che è una storia edificante, nonostante l'argomento della persecuzione e dell'oppressione. Ros un buon personaggio, uno che ha "rottura dura & quot; scritto tutto su di lei, e Michelle Forbes la gioca con la massima angoscia. E anche se non sono mai stato così entusiasta di nessuna razza (i Cardassiani oi Bajoriani), ciò costituisce una buona allegoria politica. Per non parlare dell'uso di Picard come pedina in uno schema di copertura profonda per armare i ribelli in questa lotta.C'è una scena terrificante in cui il Capitano guarda giù da un incrociatore da battaglia Cardassiano con finezza, appoggiandosi alla sua reputazione diplomatica; e persino ha la meglio sui suoi manipolatori.
E alla fine, c'è Ro, lasciato a continuare un badante nella Flotta Stellare o a colpire di nuovo da solo. Picard è un ottimo caso per il fatto che lei rimanga un personaggio ricorrente.
Questo potrebbe essere l'inizio di una bella relazione.
8/10
Quando ho visto questo episodio per la prima volta ho ipotizzato questi "Bajora & quot; stavano per essere solo un altro & quot; Throw Away & quot; Alien Race - Uno che vedremmo una volta poi mai più.
Ho pensato lo stesso per un'altra razza di teste di cucchiaio di rettile: i Cardassiani. E suppongo che se entrambe le razze non fossero state unite a guancia in questo episodio, forse avremmo visto meno di loro se non mai più. Ma in realtà, non è la relazione tra Umani e Bajoriani, o Umani e Cardassiani a creare grandi tensioni televisive, era in effetti questa triade, questo Menage-a-Alien che aveva possibilità.
Noi solo un'occhiata a queste possibilità in questo episodio, per esplorare l'intera gamma ci doveva essere un nuovo spettacolo Trek creato per questo - Ala Deep Space Nine.
Avevo il sospetto che qualcosa fosse successo quando ho visto & quot; The Wounded & quot; e una razza di alieni orribilmente vestiti con cucchiai nei loro teschi improvvisamente e magicamente appaiono in Future History of Trek, completi di una Guerra con la Federazione che il nostro Miles Edward O'Brien aveva combattuto su Setlik 3. All'improvviso ci fu un tutta la storia della guerra tra la Federazione e The Bloody Cardies.
Ma questa è la nostra prima visione di The Bajora, e l'Ensign Ro Laren è il primissimo Bajoran che abbiamo mai visto, anche se non è la prima volta vedere Michelle Forbes in The Next Generation come era nell'episodio della quarta stagione & quot; Half a Life & quot; e ci furono anche delle linee magnifiche per parlare anche lì.
I Bajora furono originariamente scritti come Pariah Vagabonds non graditi nella Galassia, vivendo in campi di reinsediamento nella Sfera di Influenza Cardassiana.
Ciò che ci viene mostrato in questa storia, non è inteso come una completa storia di The Bajora e non avrebbe dovuto essere una rivelazione completa della Politica dell'Unione Cardassiana. È solo un assaggio di alcuni avvenimenti all'interno di quella sfera e, a causa di un nuovo trattato che la Federazione ha con l'Unione Cardassiana, la federazione è ora "invitata"; per & quot; Aiuta le Cardie & quot; risolvi uno dei loro piccoli problemi.
Quindi, riceviamo un ottimo sguardo sul modo in cui piacciono i Cardassiani. Hanno le loro leggi e regole a cui religiosamente aderiscono, ma la loro etica non è semplicemente di sopra.
Quindi, quando l'Ensign Ro viene scaricato nelle ginocchia di Picard, l'Ammiraglio (Cliff Potts) che era stato succhiato dai Cardassiani non sapeva che tipo di esplosivo fosse - perché l'Etica di Picard va oltre il semplice rispetto delle Regole della Federazione, pesa su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
E il nostro Terrorista residente Bajoriano & quot; Orta & quot; (Jeff Hayenga) lo spiega: & quot; Le cose non sono quello che appaiono & quot ;. Il gruppo di Orta aveva apparentemente preso il merito di aver fatto saltare in aria una Colonia della Federazione. L'unico problema è, come potrebbero le navi schifose di Orta arrivare a un altro sistema stellare senza Warp Drive?
La cosa da ricordare qui è che viene mostrato solo un piccolo campo di reinsediamento, non il Pianeta di Bajor. E Ro's & quot; Trunk & quot; è molto diverso da quello di Kira Neres - Ro ha una formazione stellare a 3 punti invertita che punta in basso tra le sue sopracciglia verso una sezione molto piccola di creste del naso. Per tutta la Stagione 5 di TNG fino alla stagione 6 e infine l'episodio della Stagione 7 in cui appare, questa & quot; Star & quot; diventa più piccolo e le sue creste del naso diventano più grandi, nell'episodio & quot; Preemptive Strike & quot; assomiglia a tutti gli altri Bajoriani di Deep Space Nine.
Ma se dai un'occhiata a The Bajora come viene indicato qui, sono esattamente gli stessi di Bajora (n) ci incontriamo nei primi episodi di Deep Space Nine- I loro valori sono gli stessi, e la loro situazione è la stessa, ed entrambi vogliono, e non vogliono aiuto dalla Federazione dei Pianeti Uniti. E l'UFP rimane bloccata nel mezzo di Bajor e Cardassia- Come una specie di Arbitro. In origine Picard difende questa causa e passa la responsabilità a & quot; The Sisko & quot; in & quot; Emissary & quot; e ci sono voluti altri 7 anni per imparare che non era Picard a scegliere Sisko - erano i profeti bajoriani.
16b5f34455