********************
Samurai I: Musashi Miyamoto
http://urllie.com/ofuxr
(Copy & Paste link)
********************
Il primo di una trilogia che dovrebbe essere vista nel suo insieme. Questo film elegante racconta le umili origini di Miyamoto Mushashi, che è diventato un modello di Bushido e Giri. Samurai di un Samurai.
Tuttavia, non ne hai la minima idea all'inizio del film. Ciò che vediamo è sporco e squallore e una speranza disperata di uscire da sotto il fango. Tutto va storto e le cose sembrano disperate.
Mentre il film avanza nella lenta, metodica, spesso ottusa, moda giapponese, ci immergiamo nella trama e nella vita dei nostri protagonisti. Toshiro Mifune mostra una vasta gamma di emozioni, potere e crescita del personaggio in questo film. Per ottenere il pieno sapore della storia devi anche guardare i prossimi due film in questa trilogia (2) & quot; Duel at Ichijoji Temple & quot; (1955) (USA) e (3) "Duel on Ganryu Island & quot; (1956) (USA.
Sono sempre stato affascinato dalle storie e soprattutto dai film che hanno a che fare con i Samurai. La mia prima esperienza è stata la 47 Ronin. Lo amavo. Non ne ho mai abbastanza. La mia seconda esperienza fu il Seven Samurai. Sarò audace e ammetto che l'ho odiato. Non mi piacciono nemmeno i remake (Magnificent Seven, Battle Beyond the Stars, ecc ...). A questo punto ero preoccupato. The Seven Samurai è un film e una storia molto elogiati. Se non mi piace il & quot; best & quot; mi piacerebbe meno del & quot; best & quot ;? Un giorno mi sono ritrovato a guardare un nastro dello Shogun's Shadow che è un film d'azione del samurai di formaggio. Mi è piaciuto un po 'ma non era quello di cui avevo bisogno. Basso e vedi Criterion ha risposto alle mie preghiere. Ho pensato che forse se non mi piacessero i film di Akira Kurosawa forse mi piacerebbe la sua competizione, Hiroshi Inagaki. Sì, avevo ragione. Inagaki ha dovuto offrire quello che volevo. La prima parte del 3 nella storia di Mushashi Miyamoto era tutto ciò che avevo sperato che fosse. Era un vero e proprio rito di passaggio per Takezo (Toshiro Mifune). Ha raccontato i suoi giorni come un giovane ragazzo idealista da bandito e infine dall'illuminazione come un samurai. La mia unica lamentela è che non ho comprato tutte e tre le parti di questa trilogia. Ora dovrò aspettare fino al prossimo mese per scoprire quali avventure aspettano per Takezo.
Samurai 1 (1954)
aka Miyamoto Musashi
*** (su 4)
Un orfano selvaggio scappa per unirsi alla guerra ma dopo un'amara sconfitta si ritrova ricercato per omicidio. Viene salvato da un monaco che poi lo costringe ad allenarsi come samurai. I primi quaranta minuti di questa cosa mi hanno davvero annoiato, con la sua trama piuttosto confusa, ma una volta catturato il nostro eroe il film è stato davvero catturato e alla fine sono rimasto molto intrattenuto da questa cosa. Diretto da Hiroshi Inagaki.
Devo ancora arrivare ai sequel ma ho sentito che stanno migliorando ancora.
Questo è il migliore della trilogia dei samurai! Un film molto divertente e veloce! Mifune fa il suo & quot; Wild Man & quot; cosa meravigliosamente! La fotografia è mozzafiato. È bello vedere Mifune a colori per un cambiamento! Liberamente tratto dalle pagine della storia giapponese, questa è la storia di un trionfo dell'uomo sulle devastazioni della guerra, dello stigma sociale e delle sue stesse tendenze ataviche. La morale di questo film ..... Forse l'amore non conquista tutto ma aiuta sicuramente!
Ho visto le prime due parti di questa trilogia e ho avuto dei dubbi su come ottenere la seconda dopo aver visto questo. Dopo un inizio promettente sembra andare avanti e i personaggi iniziano ad agire senza una motivazione adeguata. Ho visto un bel po 'di film giapponesi, quindi non direi che è solo perché non sono abituato a loro. Dirò che il secondo è molto meglio e non vedo l'ora che arrivi il terzo dopo averlo visto.
La performance di Mifune può essere apprezzata dopo averlo visto "crescere" nel secondo film. Anche se per essere onesto non l'ho mai considerato un attore brillante, è più un personaggio simpatico (come un giapponese Harrison Ford). La sua gamma non sembra andare molto oltre la rabbia (cosa che fa eccezionalmente bene).
Penso a questa puntata come a "Episode One" della serie (anche se non così male come il tentativo di Lucas) . Ti consiglio di guardarlo solo in modo da conoscere le relazioni tra i personaggi per la seconda parte molto migliorata. Spero che la terza parte sia ancora migliore.
Depicts the early life of the legendary warrior Musashi Miyamoto; his years as an aspiring warrior, an outlaw and finally a true samurai. 3a43a2fb81