Guest User

Untitled

a guest
Aug 23rd, 2017
97
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
  1. Immagino tu intenda informazioni merito a ciò di cui mi dedico sul sito, ergo evito cose tipo "come mai non esiste una medicina che mi faccia piacere la matematica". In realtà sono davvero tantissime, ne potrei elencare anche 10:
  2.  
  3. 1) Non ci sono molte informazioni sulla carriera di coloro che si dedicano al mondo del colore negli anime come chi viene creditato come 色指定(Iroshitei), 色彩設定(Shikisai Settei), 色彩設計(Shikisai Sekkei), 仕上げ(Shiage) o 仕上(Shiaga) o ペイント(Peinto) o デジタルペイント(Dejitarupeinto) o デジタル彩色(Dejitaru saishiki) e tutti gli altri(sì, sono davvero tanti). Non ci sono biografie, informazioni molto dettagliate sul loro lavoro ma soltanto tutorial e qualche chiacchierata veloce in quei documentari in cui si fanno i tour degli studi. Anche su Twitter non sembrano una categoria molto popolare.
  4.  
  5. 2) Informazioni sugli aspetti stilistici che contraddistinguono i vari sound directors: sono venuto a scoprire di questa carenza scrivendo l'articolo su Jin Aketagawa che probabilmente uscirà fra molto tempo visto che sto cercando davvero in giro per tutto l'internet giapponese. Ci sono tante informazioni sul lavoro dei sound directors in generale ma non ci sono tanti "otaku dei sound directors".
  6.  
  7. 3) Quante categorie di assitenti dei mangaka ci sono? Questa è una domanda che mi sono fatto molto spesso ma ogni tanto sembra sempre spuntare fuori una nuova categoria. Per ora sono arrivato a classificarli così: assistenti che lavorano tutta la settimana per un fumettista e stanno con lui notte e giorno, assistenti che lavorano su commissione anche per vari mangaka task per task da casa mandando tutto il materiale via internet, assistenti che lavorano a casa del sensei solo qualche giorno a settimana part-time(con orari paragonabili ai nostri full-time), specialisti di un campo(vestiti, sfondi, effetti di 2D CG, fotografi) che lavorano su commissione per i vari mangaka in modo discontinuo, assistenti che hanno già una certa età ma lavorano per serie popolarissime come le varie Jumpate e che preferiscono continuare a rimanere nell'ombra piuttosto che tentare di realizzare serie proprie. Il problema è che ogni tanto esce l'articolo/tweet su un nuovo modo di fare questa ingrata professione e quindi mi crolla un mondo. Mi piacerebbe che il mondo dei manga fosse così pieno di dettagli da "insider" come quello degli anime. Ma se magari l'animatore famoso X dopo aver lavorato ad un film può riposarsi una settimana per riprendere le forze al contrario l'assistente del mangaka famoso X queste possibilità non le ha.
  8.  
  9. 4) Mi piacerebbe sapere in media quanto lavora un animatore CG di uno studio "normale"(es Digit@l Shaft, MAPPA etc.) rispetto a quelli che si occupano di progetti full CG o di ampie parti di anime in computer grafica( es. Sanzigen, POLYGON, Orange).
  10.  
  11. 5) Perché uno studio che in generale tratta così bene i suoi dipendenti ha fatto un social media ban così restrittivo?
  12.  
  13. 6)Tante letture di nomi di persone giapponesi con cognomi/nomi strani.
  14.  
  15. 7)Mi piacerebbe conoscere qualche storia di animatori/gente del mondo degli anime che ogni tanto fa dei lavoretti normali per mangiare. Sembra una cosa molto interessante ma come ben potete capire per molti è ombarazzante dire "lavoro al konbini perché non disegno abbastanza genga al mese da poter mangiare.
  16.  
  17. 8) Mi piacerebbe sapere di più su come si lavora alla Science Saru oggi. Tutti la dipingono come un grandissimo studio dove si guadagna bene e non si muore di lavoro ma ho poche informazioni precise in merito.
  18.  
  19. 9) Mi piacere parlare un po' di come funziona il mondo della "critica" degli anime con Oguro o Hikawa(due signori critici). Al momento ci sono poche informazioni nell'internet ma presto lo intervisterò per parlare con lui di cose di questo tipo! Almeno spero.
  20.  
  21. 10) Mi piacerebbe avere informazioni più dettagliate su come recepite gli articoli e su cosa secondo voi si potrebbe migliorare.
  22.  
  23. 11) Vorrei sapere qualcosa in più su come funziona la policy della Shonen Gaosha nel cercare di produrre trasposizioni anime, per chiarire definitivamente quel casino di Samidare etc etc.
RAW Paste Data

Adblocker detected! Please consider disabling it...

We've detected AdBlock Plus or some other adblocking software preventing Pastebin.com from fully loading.

We don't have any obnoxious sound, or popup ads, we actively block these annoying types of ads!

Please add Pastebin.com to your ad blocker whitelist or disable your adblocking software.

×