Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Feb 13th, 2018
128
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 8.33 KB | None | 0 0
  1. PRENOTAZIONI2.1 ORDINIÉ fondamentale il rispetto delle scadenze degli ordini per assicurarsi la prioritànell’evasione degli stessi: ordini pervenuti in ritardo determinano automaticamente una priorità di evasione più bassa, inoltre non sarà garantita l'evasione degli stessi nei tempi e nei quantitativi stabiliti.Si accettano esclusivamente ordini scritti pervenuti via posta elettronica o attraverso il sito B2B per rivenditori; per evitare disguidi e/o incomprensioni non sono accettati ordini telefonici. Tutti gli ordini non disdetti entro 48 ore, si intenderannoirrevocabilmente impegnativi per il richiedente. Tutte le variazioni agli abbonamenti esistenti e/o agli ordini in essere non hanno decorrenza immediata. Nel caso in cui , per cause di mercato, si renda necessaria la distribuzione solo parziale del prodotto ordinato o si verifichi un mancato arrivo del prodotto richiesto, il materialeeventualmente inevaso o solo parzialmente evaso sarà comunque mantenutoin prenotazione. Nel caso si verifichino dei ritardi sulla consegna di materiale, per cause non imputabili a Star Shop (ma ad esempio agli Editori), si accetterà disdetta del relativo ordine da parte del cliente solo nel caso in cui la merce non sia stataancora inviata. Non si richiedono minimi d'ordine, ma solo ordini relativi al fabbisogno effettivo del cliente. Eventuali interruzioni del rapporto di fornitura da parte dellelibrerie NON riguarderanno gli invii di merce relativi ad ordini in precedenzaconfermati, che andranno regolarmente presi in carico e saldati.Eventuali variazioni negative o positive di ordini in corso (sempre comunicate per iscritto) possono essere fatte esclusivamente da modulo Anteprima, in base alle varie uscite presentate sui cataloghi stessi.2.2 PRENOTAZIONILe prenotazioni possono essere inviate con gli appositi moduli d'ordine, oppure tramite il sito Web riservato ai rivenditori (accesso regolamentato da contratto aparte, vedi documento allegato).Si consiglia il Cliente di controllare accuratamente la propria situazione ordini aperti(arretrati/abbonamenti), periodicamente inviata da Star Shop o consultabile in ogni momento attraverso il sito riservato ai rivenditori e di segnalare le eventualiincongruenze riscontrate con gli ordini già inoltrati.Star Shop non si riterrà responsabile per errori segnalati dalla Fumetteria decorsi 5gg.lavorativi dall’invio della prenotazione.
  2.  
  3. 3. PAGAMENTI3.1 MODALITÀ E GARANZIE DI PAGAMENTOLa merce dovrà essere pagata in Euro.Le modalità di pagamento previste sono:1. Contrassegno (pagamento, alla consegna della merce, in contanti o con assegno bancario intestato a Star Shop Distribuzione srl) per la durata di almeno 1 anno.Questa modalità di pagamento prevede un ulteriore addebito in fattura del 2% sul totale, quale diritto fisso di contrassegno che Star Shop è costretta a versareinteramente al Corriere Espresso.2. Bonifico bancario 15 gg data fattura per tutte le forniture successive.3. Bonifico bancario 30 gg data fattura solo ed esclusivamente dietro presentazione di fideiussione bancaria di importo minimo di Euro 5.000,00 rinnovabile annualmente o, in alternativa, è possibile versare un deposito cauzionale.Resta sin d’ora inteso che, ove tali garanzie siano richieste, gli oneri ad esse collegati, annualmente,sono a carico della Fumetteria.La fornitura della merce sarà sospesa sino all’avvenuta presentazione delle suddette garanzie daparte delle stesse Fumetterie.Su richiesta del cliente sarà possibileeffettuare soluzioni di pagamento alternative al punto 2 solo previ accordi diretti con l’amministrazione di Star Shop e dietro presentazione di specifiche garanzieeventualmente richieste.3.2 VALUTE ESTERERelativamente ai prodotti d’importazione, il cambio sarà determinato dal tassocorrente dell’euro più una maggiorazione dovuta alle spese logistiche e commerciali.Tale cambio sarà soggetto, previa tempestiva comunicazione scritta, a variazioniverso l’alto o verso il basso in relazione all’andamento del rapporto tra le due divise.3.3 SOSPENSIONE DELLE SPEDIZIONIIl ritardo nei pagamenti, oltre sette giorni dalla data di scadenza,determinerà automaticamente, senza preavviso alcuno, la sospensione di qualsiasi fornitura da parte di Star Shop fino al pagamentodell’insoluto.Qualora il cliente avesse però sottoscritto fideiussione bancaria, il blocco dellespedizioni avverrebbe solo nel caso in cui l’importo dell’insoluto superasse l’importo della fideiussione stessa.Star Shop si riserva la facoltà di applicare degli interessi in misura pari al Prime Rate con unamaggiorazione di 7 (sette) punti percentuali sui tassi ufficiali in vigore almomento.4. RITIRO MERCI E SPEDIZIONILe spedizioni a mezzo Corriere Espresso sono daintendersi Franco Magazzino e come tali trasferiscono al cliente stesso tutti i rischi per smarrimento, furto e ritardi del materiale inviato.Le spese di spedizione sonototalmente a carico del cliente e, nel caso della scelta di avvalersi del corriereconvenzionato, possono essere inserite in fattura. Per le spedizioni Star Shop siserve dei principali corrieri con copertura nazionale: il cliente può quindi usufruire delle tariffe concordate tra Star Shop e i propri corrieri, con l’addebito delle spese in fattura (spedizione in Porto Franco), oppure utilizzare un proprio corriere o un proprio
  4. abbonamento con corriere (spedizione in Porto Assegnato).NB: Sarà cura del cliente, all’atto del ricevimento della merce, verificare l’integritàdegli imballi, ed accettare con riserva scritta nel documento di trasporto se questidovessero risultare danneggiati o manomessi. Non si accettano reclami trascorsi 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce.5. GESTIONE DELLE RESE MERCI Nel caso di consegna di:- Materiale Fallato (difetti editoriali, errori di stampa e qualsiasi altro vizio tipografico)- Materiale Danneggiato (materiale reso invendibile a causa del trasporto o del cattivo confezionamento dei colli)Star Shop effettuerà sempre e solamente la sostituzione dello stesso, con materiale in buono stato.Nel caso, invece di:- Materiale esauritosi durante il periodo di richiesta autorizzazione al reso o non più ordinabile presso l’editore.- Materiale Inviato per Errore (materiale non ordinato, invii doppi etc.)Seguirà formale nota di credito.Le eventuali rese dei prodotti venduti in set o confezioni multiple saranno accettate solo se inviate nella loro totalità.In ogni caso, la richiesta di reso dovrà essere inviata tramite e-mail entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce (come da punto 4) e dovrà riportare:- gli estremi del documento-la specifica dell’articolo-il numero delle copie contestate- il motivo per il quale si richiede il reso.In accordo con le specifiche esigenze del cliente, Star Shop darà autorizzazione al reso stabilendone le modalità.La fumetteria può inviare a Star Shop periodicamente, in un’unica soluzione, il pacco di prodotti segnalati come fallati e preventivamente autorizzati.Le spese di trasporto saranno sia a carico del cliente che di Star Shop in misura del 50% per ciascuno.Saranno invece totalmente a carico di Star Shop qualora si trattasse di invii dimateriale non ordinato.Tutte le rese pervenute senza autorizzazione di Star Shop o inviate oltrei 5 giorni previsti,saranno rispedite al mittente con l’addebito delle spese sostenute.6. INTERRUZIONE DELLE FORNITUREStar Shop si riserva il diritto di interrompere o sospendere forniture e spedizioniqualora il cliente non sia in regola con il saldo delle proprie fatture o qualora ceda la propria attività o, in caso di società, mutino le partecipazioni di controllo.Oltre a ciò potranno essere causa di interruzione e/o sospensione, protesti, procedure esecutive e/o concorsuali di qualsiasi genere.
  5.  
  6. 7. CHIUSURA PER FESTIVITA’In occasione di festività, ferie, etc., il rivenditore è tenuto ad informare Star Shop dell’eventuale periodo di chiusura, fornendo comunicazione scritta con non meno di 10 giorni lavorativi di anticipo.Eventuali spese di giacenza presso i corrieri o di ritorno del materiale in Star Shoppag. 3
  7. dovuti a mancata comunicazione, verranno addebitati alla Fumetteria. Sarà facoltà della Fumetteria segnalare a Star Shop un eventuale corriere sostitutivo o differenti modalità di spedizione per specifiche consegne (Porto Franco o Porto Assegnato).In mancanza di comunicazioni, Star Shop effettuerà le spedizioni tramite propriocorriere (in PortoFranco), annotando le spese in fattura.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement