Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ---------------
- STRATEGIE
- ---------------
- *************
- Scarlet
- *************
- Forza: PS, Difesa, Resistenza
- Debolezza: Magia, Velocità
- Talenti da Leader:
- Lv.1-Aumenta la Difesa
- Liv.20-Riduce i danni subiti finchè nessuno è KO
- Liv.50-Risveglia automaticamente ciascun alleato una volta per battaglia.
- Il primo personaggio disponibile nel gioco.
- I suoi Talenti da Leader aumentano drasticamente la capacità del gruppo di sopravvivere, quindi è una buona idea metterla a capo del gruppo quando si è contro boss capaci di colpire tutti. La sua scarsa capacità offensiva rende raccomandabile farle usare attacchi a danno fisso come Spezzanima, o oggetti d'attacco come Ala di Silfide.
- Può portare uno scudo, anche se per supplire al suo ruolo di "tank" a inizio gioco può essere preferibile darle invece un Incenso Vitale. A meno che non usi magie di supporto come quelle dell'Anello dello Zenit, i suoi PM sono molto poco utili, a meno che a fine gioco non le si dia il Palladio in modo da poter usare i suoi PM per assorbire gli attacchi.
- *************
- Celeste
- *************
- Forza: Velocità, Spirito
- Debolezza: Difesa, PS
- Talenti da Leader:
- Liv.1-Aumenta la Velocità
- Liv.20-Aumenta la Precisione
- Liv.50-Aumenta il tasso di colpi critici.
- Celeste è il personaggio con la Velocità di base più alta di tutti, il che le rende facile colpire per prima e mettere a segno colpi critici.
- Ciònonostante, è anche molto fragile. I suoi bassi PS, scarse difese e il fatto di non poter usare armature leggere la rende incapace di sopportare colpi troppo forti. Equipaggiamento e tratti che diminuscono la probabilità di essere presa di mira o danno capacità di schivare sono raccomandati. Iniezione può diventare una abilità utilissima una volta ottenuti dei veleni efficaci come Mercurio o Mandragola, dato il suo basso costo di PA e alta probabilità di infliggere status.
- Usare Assaggio con Assuefazione è anche indicato per ricevere uno status positivo fin dall'inizio.
- *************
- Albus
- *************
- Forza: Magia, Spirito
- Debolezza: Attacco, PS
- Talenti da Leader:
- Liv.1-Aumenta la Magia
- Liv.20-Può aggiungere un buff a fine turno.
- Liv.50-Quando si viene colpiti da un elemento, rende immuni ad esso.
- Albus è un mago versatile, utilizzabile sia come guaritore che come attaccante. Il suo scarso attacco rende gli attacchi magici usati da lui scarsi usando una spada normale, ma spade che aumentano la Magia o lo Spirito (Stocco Raggiante, Spada di Armilla, o la Coriseuse nelle forme Vergine o Bilancia) possono renderli utilizzabili.
- *************
- Xanthe
- *************
- Forza: PS, Attacco
- Debolezza: Magia, Spirito, Resistenza.
- Talenti da Leader:
- Liv.1-Aumenta l'attacco
- Liv.20-Rigenera PA
- Liv.50-Cura e aumenta l'Attacco mettendo KO un nemico.
- Xanthe è la scelta migliore per infliggere molti danni in poco tempo, sempre che il nemico non sia resistente ai danni fisici o capace di contrattaccare.
- Gli attacchi magici con i Pugni hanno effetti molto vari, ma se si vuole andare per il danno puro le Pergamene convengono molto di più, specie vista la
- sua scarsissima Magia. Rospo e Ramarro sono due pergamene che gli rendono molto più facile sopportare i colpi, anche se la seconda può essere sostituita dal Bezoario una volta ottenuto. Per andare sull'offensiva, Millepiedi e Scorpione oppure Millepiedi e Vipera sono una combinazione devastante. La Berserkr aumenta ulteriormente la sua potenza d'attacco, penalizzandolo però pesantemente in difesa, specie come Spirito, quindi non sperate di infliggere status alterati con lui.
- *************
- Viola
- *************
- Forza: Spirito, PM
- Debolezza: Attacco, Difesa
- Talenti da Leader:
- Liv.1-Aumenta lo Spirito
- Liv.20-Rigenera PS a ogni turno
- Liv.50-Aumenta l'efficacia degli oggetti curativi.
- Quando Viola si unisce al gruppo, i suoi attributi la rendono adatta solo alle cure e al supporto. Con i libri giusti equipaggiati, può fornire abbastanza danni da poter attaccare, ma il suo ruolo come guaritrice è sempre indiscusso. Con le abilità migliori della Pergamena di Pazla può curare completamente il gruppo in un turno, quindi è sempre bene tenerla in riserva o comunque al sicuro nel caso il gruppo abbia PS bassi.
- *************
- Galatea
- *************
- Forza: PM, Resistenza
- Debolezza: Attacco, Difesa, PS
- Talenti da Leader:
- Liv.1-Aumenta la Resistenza
- Liv.20-Riduce il consumo di PM della squadra
- Liv.50-I buff ricevuti dalla squadra vengono raddoppiati.
- Galatea inizia il gioco con poca utilità e un livello basso, e anche una volta messa in pari con gli altri la sua capacità offensiva non è niente di eccezionale. Le abilità di Alchimia le permettono però di attivare effetti impossibili da ottenere con altre armi, come Sortilegio o Nube chiara.
- Le sue abilità speciali permettono ad un alleato di eseguire attacchi critici garantiti o attacchi magici potenziati, e curare leggermente e dare buff a tutto il gruppo.
- *************
- Vert
- *************
- Forza: PM, Attacco
- Debolezza: Velocità
- Talenti da Leader:
- Liv.1-Aumenta i PM massimi
- Liv.20-Protegge dai colpi critici e dai debuff di Difesa e Resistenza
- Liv.50-Diminuisce la probabilità che i compagni con PS bassi vengano attaccati
- Vert non eccelle in niente, ma è buono su tutta la linea. Attacchi fisici con la lancia, attacchi magici con un bastone, abilità di supporto a un livello sufficientemente alto.
- La capacità di usare scudi e armature lo rende abbastanza resistente per gli scontri prolungati, e le sue statistiche sono ben distribuite. Può intraprendere qualsiasi ruolo finchè gli viene dato l'equipaggiamento giusto.
- *************
- Otto
- *************
- Forza: ----
- Debolezza: ----
- Talenti da Leader:
- Liv.1-Aumenta i PS massimi
- Liv.20-Aumenta l'Esperienza guadagnata in combattimento.
- Liv.50-Restituisce al nemico parte dei danni subiti.
- "Otto" usa meccaniche differenti dal resto del gruppo. Non potete cambiargli l'armatura (lui È l'armatura!), ma potete cambiargli arma, scudo e anelli. Non può salire di livello guadagnando esperienza, ma dando dei soldi a Ingo (100 monete per livello attuale) se ne può aumentare una statistica a scelta fino al livello 99; a quel punto avrà raggiunto il limite. Può ricevere dei potenziamenti speciali completando certe missioni e ottenendo da esse Vulcanite, Titanite, Bioferro e Mistrile, ciascuno dei quali potenzierà un pezzo della sua armatura. Inoltre, quando tutti gli altri personaggi ricevono esperienza bonus dalle rivincite con i boss, lui riceve direttamente un aumento di statistiche a seconda del boss sconfitto.
- ------------------
- Inizio Gioco-Brush
- ------------------
- Partite dalla Clinica, e andate nella casa all'estrema sinistra del villaggio per una cutscene. Nella scatola sul tavolo potete prendere 2 Medicine. Andate nel Pub e parlate con gli avventurieri, uno di loro vi darà degli oggetti curativi. Una volta pronti, uscite da Est e seguite la strada fino alla frana. Ciò farà apparire un tunnel nella montagna, entrateci.
- ------------------
- Tunnel
- ------------------
- Il tunnel è abbastanza corto e i nemici deboli: i ratti e le vespe muoiono con un colpo, le piante con due, e Scarlet riceve intorno a 1-5 danni da ogni colpo. Eliminateli facilmente e usate Pronto Soccorso di tanto in tanto per recuperare PS. Se volete, potete tornare alla Clinica per curarvi e comprare un Bracciale di rame dal mercante. Procedete finchè non incontrate i tre banditi.
- Il combattimento non è troppo difficile, specie se avete guadagnato un livello con tutte le lotte. Attaccate prima i due banditi più deboli, curate Celeste con un Rimedio se necessario. Dopodichè, uscite dal tunnel e procedete verso Canvas.
- ------------------
- Canvas
- ------------------
- Andate alla biblioteca nell'angolo in alto a sinistra della città. Esaminando le librerie a sinistra del pianterreno potete trovare un Guscio di Lumaca. Prendete il libro al secondo piano e portatelo al terzo. Dopo la scena andate alla Locanda ed entrate nella seconda stanza (potete trovare della Cenere Sacra nella prima).
- Uscite dalla locanda: ora potete andare direttamente alla Chiesa o prima completare il Mercato Nero.
- --------------------
- (OPZ.) Mercato Nero
- --------------------
- Entrate nell'edificio diroccato vicino alla biblioteca e Celeste aprirà la botola. Scendete fino al canale, andate prima a sinistra e poi in alto per prendere l'Esplosivo. Dopodichè, andate verso le scale in alto a destra e usate l'Esplosivo sulla roccia che blocca il passaggio. Tirate la leva per aprire una scorciatoia per l'entrata. Nel capanno potete comprare alcuni articoli utili, in particolare i Guanti e la Maschera da ladro, il Mercurio e la Brigandina, se avete la pazienza di raccogliere i soldi. Dalle vespe nel tunnel si possono ottenere o rubare Antenne, che si vendono a 100 monete, quindi con Perquisizione di Jet e un po' di pazienza potete permettervi tutto.
- ------------------
- Chiesa
- ------------------
- Andate a Ovest di Canvas e avvicinatevi all'edificio nella foresta.Andate a sinistra dell'ingresso principale per trovare l'ingresso laterale. I nemici all'interno della chiesa possono essere derubati e a volte possono lasciar cadere uno Scudo Miliziano o un Anello di Cinabro. Andate a Nord e salite le scale, e affrontate il Fanatico. I Demonietti sono abbastanza deboli da andare giù con tre colpi, ma lanciano magie che abbassano le statistiche, quindi sbarazzatevene per primi.
- Battuto il fanatico scendete, spostate la cassa per aprire una scorciatoia, e salvate perchè nella prossima zona non potrete.
- Dopo la scena, andate verso Nord ed aprite le casse per prendere alcuni oggetti curativi, dopodichè dirigetevi verso Est. Breve scena, e affronterete il Signore dei Morti.
- ***********
- BOSS-SIGNORE DEI MORTI (1800)
- ***********
- Il boss non attaccherà durante il primo turno, approfittatene per abbattere i suoi due demonietti. Attaccherà sia facendo danni fisici che causando alterazioni di stato, quindi curate spesso. Di tanto in tanto resusciterà uno dei suoi demonietti, rimetteteli KO in fretta.
- Altra scena, e otterrete un altro membro nel party, Albus. È un guaritore, ma ha pochi PS e Difesa, se intendete usarlo in battaglia equipaggiatelo con la Pietra della Luna che avete appena ottenuto.
- ------------------
- (OPZ.)Ex-Fanatico
- ------------------
- Nella locanda di Canvas, troverete un Fanatico al bancone, che vi chiederà di cercare i suoi ex colleghi nella chiesa. Potete andarci direttamente, oppure avvertire la guardia fuori dalla locanda della sua presenza. In entrambi i casi, tornate nella chiesa. Ci sarà un Fanatico morto nella zona in alto a sinistra dell'atrio. Tornando nell'ala Est, combatterete un gruppo di nemici uguali a quelli incontrati prima, ma con leggermente più PS. A questo punto dovreste avere quattro Medagliette.
- Tornate a Canvas (se non l'avete ancora fatto potete avvertire la guardia) e consegnate le medagliette al Fanatico o alla Guardia. Il Fanatico vi ricompenserà con un Incenso Vitale e un Incenso Magico, buon equipaggiamento per Albus che non sarà altrimenti disponibile per un po'. La guardia, invece, vi darà 6000 Monete e un Liquore speziato (aumento permanente di Attacco).
- ------------------
- Brush
- ------------------
- Tornate a Brush, la strada è adesso libera. Se volete, potete visitare Porto Acquerello e comprare lì dei Guanti bianchi per Albus, e trovare dei soldi in cima al faro.
- Entrate nella casa vicino all'ingresso Ovest per una scena, poi uscite dal villaggio e verso il fortino.
- ------------------
- Forte Daggar
- ------------------
- I nemici di quest'area sono un salto in difficoltà rispetto alla Chiesa, ma danno anche più Esperienza e da essi si può rubare molto denaro. La tenda del furiere al centro contiene un negozio, quindi è una buona occasione per migliorare l'equipaggiamento e fare scorta di medicine.
- Delle due tende in basso, quella di destra contiene la Chiave dell'ultimo piano della torre, mentre in quella a sinistra si trovano degli Stivali. In entrambe dovrete combattere un gruppo di cinque nemici.
- Entrate nella torretta e sbloccate l'ultimo piano con la Chiave. Vi ritroverete contro un gruppo di quattro nemici. Batteteli, e dopo la scenetta potrete suonare la campana dell'adunata. Una volta fatto ciò non potrete più uscire e dovrete procedere oltre, quindi salvate prima.
- Scendete nei sotterranei della torre e risalite per ritrovarvi nell'ufficio. Preparatevi a una lotta contro Marius, Laeva e due soldati.
- ************
- BOSS-MARIUS (2100), LAEVA (1100)
- ************
- Marius infligge danni, Laeva pensa a difendere e curare, e i soldati fanno da supporto. Laeva può sostituire i soldati caduti, quindi pensate prima a lei. Una Iniezione di Agerato o un colpo fortunato con Tizzone o Brina dovrebbero aiutare molto. Se Scarlet ha uno Scudo e un Anello di Cinabro, fatele usare Opposizione su Marius per renderlo meno pericoloso mentre vi occupate del resto della squadra. Una volta battuta Laeva, assicuratevi di derubare Marius, che trasporta ben 2500 monete (Sarà più facile se Celeste ha equipaggiato vestiti da ladro e colpisce prima Marius con Tagliaborse).
- Uscendo dall'ufficio, nella tenda a destra c'è uno scrigno con Pappa Reale.
- Uscite dal fortino andando a sinistra, e sarete a Croma Occidentale.
- ------------------
- Croma Occidentale
- ------------------
- La città di Hue è poco più avanti, ma è chiusa. Jet lascerà il gruppo per indagare, se avete bisogno di curare il gruppo o fare spese c'è la città di Brite appena a sud.
- Entrate nella foresta ad Ovest. Per attraversarla dovrete usare i Saltamuschi per terra: fate attenzione perchè alcuni potrebbero rimandarvi indietro. L'uscita si trova in basso a sinistra. I ragni e i serpenti sono nemici forti: i primi sono deboli al fuoco, i secondi all'acqua.
- Una volta fatto ciò, entrerete nell'accampamento.
- Entrate nella tenda grande, dopo la scena aprite le casse sulla sinistra per ottenere l'Anello di citrina e un paio di Manopole di pelle. Salite in cima alla torre e decidete di riposare.
- Seguirà una scena nella tenda, alla fine della quale potrete andare in giro per l'accampamento per risollevare il morale dei vostri compagni. Le azioni da fare per raggiungere il massimo sono:
- -Dare una Medicina al soldato vicino alle casse nella tenda
- -Rispondere "Arcieri" al soldato a sinistra dell'ingresso nella tenda
- -Rispondere "Teinn" al soldato a destra dell'ingresso nella tenda
- -Rispondere "La principessa" al soldato in mezzo all'accampamento
- -Sfidare i soldati vicino all'ingresso del campo in battaglia, e lasciarli vincere
- -Rispondere "Cinabro" alla vedetta in cima alla torre.
- Una volta fatto tutto ciò, parlate con il capitano per dare il via all'attacco.
- ------------------
- Castel Croma
- ------------------
- Parlate con il soldato a destra, poi con la ragazza, poi date il mazzo al fuorilegge vicino alla galleria per ottenere l'esplosivo. Usate l'esplosivo con il masso e percorrete la galleria. Dopo aver guardato la scena controllerete Xanthe. A destra troverete un medico e una cassa con del Nettare.
- Attraversate i sotterranei e andate nella seconda prigione. Sconfiggete le guardie e aprite la porta.
- Tornate dal medico se necessario, salite al piano di sopra, andate nel corridoio a sinistra o a destra e salite le scale.
- Preso il controllo di Scarlet, andate sempre dritto fino all'entrata del castello. Fate acquisti e curatevi, e salite sul tetto per affrontare Surt.
- ***********
- BOSS-SURT (7500)
- ***********
- Surt possiede molti attacchi potenti, difese poderose, e moltissimi PS. Ricordate che avete dei vantaggi su di lui:
- -A seconda di quanti soldati avete aiutato all'accampamento, alcuni di loro attaccheranno Surt tra un turno e l'altro
- -Surt è debole all'Acqua.
- -Avete a disposizione due Soldati, più Marius e Laeva. Non esitate a cambiare formazione se il gruppo si trova in difficoltà.
- Alla fine del combattimento, la città sarà libera. Nell'ala sinistra del castello si trova la tesoreria, dove troverete alcuni oggetti.
- Andate a Porto Acquerello e prendete la nave.
- -------------
- (OPZ.) APPASSIONATO DI MOSTRI
- -------------
- A Hue, entrate nella casa a sinistra con il tetto verde, e parlate con l'Appassionato. Vi chiederà cinque parti di mostro (Zanna, antenna, pelle, squama, guscio) che è possibile ottenere dai nemici (Per i gusci dovrete aspettare finchè non incontrerete degli Scorpioni). Vi ricompenserà con una Polvere d'oro.
- La seconda volta, vi chiederà quattro oggetti elementali, e in cambio darà una Pepita d'oro
- La terza volta chiederà quattro oggetti elementali potenziati, e in cambio darà un Lingotto d'oro e la Pietra di Marte.
- ------------------
- Armilla
- ------------------
- Adesso controllate Vert. Andate verso la tenda e parlate con il capo dei banditi per affrontarli. Batteteli partendo dai più deboli.
- Andate verso sud-est e iniziate a risalire la montagna, c'è un medico all'ingresso della caverna. Usate i due Saltamuschi ed entrate nell'apertura in cima al monte. Potete scappare dai nemici per ora.
- ------------------
- Porto Lumine
- ------------------
- L'armaiolo della città ha tutto scontato del 20%. Una volta usciti, seguite Celeste nella locanda ed entrate nella seconda stanza.
- Dopo la scena, andate verso il Monte Gaius.
- ------------------
- Monte Gaius
- ------------------
- Fate il giro della caverna, spostate il masso per liberare la via del ritorno e poi scalate. Scendendo per le liane sul bordo inferiore trovate le Nocche d'ottone.
- Scendete giù per la scala e preparatevi ad affrontare il Drago.
- ***********
- BOSS-DRAGO (10000)
- ***********
- Recupererà 200 PS per turno. È debole al Fuoco, ed è possibile infliggergli Ustione ed Emorragia, quindi puntate su quelle per infliggere danno. Se Albus ha già appreso Solidità o Volo Radioso, potete usarle per evitare i danni rispettivamente di Soffio o Seismos. Xanthe può usare Calcio Esplosivo per impedirgli di usare quest'ultimo attacco.
- Per il resto, usate Viola per curare. Una buona tattica è usare Tachyos su Celeste e farle usare Tizzone, un colpo critico toglierà almeno 800-1000 PS.
- Guardate la scena, poi tornate verso Porto Lumine dove riotterrete la nave. Ora potete esplorare liberamente la striscia di mare tra i due continenti.
- ------------------
- (OPZ.) Miniera
- ------------------
- Sbarcate sull'isola tra i due continenti, a nord-est di Hue, ed entrate nella miniera.
- Fate il giro della prima sala e attivate la leva per spostare il carrello pieno, poi tornate all'ingresso e spingete quello vuoto per andare avanti.
- Nella seconda sala, andate a Nord, spingete il carrello vuoto verso il basso, attivate la leva e scendete le scale.Prendete l'Esplosivo Potente dallo scrigno, spingete il carrello a sud e salite le altre scale.
- Salite sulla piattaforma e inserite l'Esplosivo Potente nel buco, poi mandate il carrello verso il cristallo e raccogliete il Cristalluna. C'è una Pepita d'oro nella roccia viola a sinistra del crepaccio.
- Andate nell'ultima stanza, nel primo corridoio c'è un barile con una Lacrima di Ondina. Andate verso il serpente gigante e datele il Cristalluna: lei attaccherà.
- ***********
- MINIBOSS-NAGISSA (7500)
- ***********
- Se andate troppo sull'offensiva, vi devasterà usando Affilatura e Zannata più volte di seguito, fermandosi di tanto in tanto per avvelenarvi e/o paralizzarvi. Tenete il suo attacco basso usando Vlaptun, Montante o Opposizione. Per il resto, è debole all'Acqua e vulnerabile alla maggior parte degli stati alterati, quindi cercate di infliggergliene il più possibile.
- Una volta battuta, otterrete il Cristalsole. Consegnatelo al guardiano del faro a Porto Acquerello per ottenere l'Anello dello Zenit, utile in quanto contiene buff per l'intera squadra.
- ------------------
- (OPZ.) Alpring
- ------------------
- Il villaggio di Alpring si trova oltre le montagne a ovest di Hue, potete arrivarci con la nave.
- Nella città trovate qualche oggetto e potete comprare Ali di Silfide. Andate nella sorgente vicino al villaggio e aprite lo scrigno per iniziare la sidequest.
- Dopo essere rimasti 10 secondi sulla mappa del mondo, incontrerete una fata. Potete decidere di attendere senza fare niente, o attaccarla. Nel primo caso, andrà via allegramente, nel secondo scapperà piangendo.
- Una volta che ne avrete attaccate o lasciato andare 5, smetteranno di apparire e potrete tornare alla Fonte.
- Se non le avete attaccate, riceverete la Pietra di Venere e la Cappa di Oberon, utile per il suo bonus alla Schivata. Se invete avete attaccato le fate, dovrete affrontare Titania.
- ***********
- MINIBOSS-TITANIA (15000)
- ***********
- Titania recupera 150 PS per turno, è immune alla Terra ma debole al fuoco, e in attacco preferisce usare attacchi magici di Terra, Seismos e Gea Miter. Se riuscite a infliggerle Mutismo, userà la sua abilità Rovi, che infligge non pochi danni ed Emorragia. Tuttavia non ha buff o abilità difensive, quindi se non avete avuto troppi problemi con il Drago non dovrebbe essere troppo difficile.
- Una buona tattica è usare Arroventa (Bastone + Anello di fuoco) e Dynamos su un attaccante fisico come Xanthe e farlo attaccare a ogni turno. Considerate anche Vert e Scarlet con Punta Ardente (Aumenta l'Attacco quando va a segno) e a seconda delle statistiche andrà KO in pochi turni.
- Se finite la sidequest in questo modo, anzichè la Cappa di Oberon riceverete la Lama d'Ortica, un pugnale che ha l'effetto Emorragia. Dandolo a Celeste e abbinandolo a un veleno potete infliggere due status in un'unico attacco.
- ------------------
- (OPZ.) Eremo deserto
- ------------------
- A Nord-Est del deserto al centro del continente c'è una piramide. Entrate e attraversate l'ingresso.
- Salite l'unica scala accessibile e spingete l'asse di legno per farla cadere di sotto. Scendete e attraversate il ponte, salite al terzo piano e fate cadere il ponte, tornate al secondo e fate cadere quest'ultimo ponte prima al secondo, poi al primo piano. Salite al quarto piano, c'è Cenere Sacra nel barile. Salite sul tetto e guardate la scena.
- Ora Viola può usare Compassione per risparmiare la vita dei nemici con pochi PS. Usando la pergamena ottenuta dopo aver usato Compassione con successo su 10 nemici, apprenderà Risveglio (magia di resurrezione). 25 volte e imparerà Benessere (Cura potente ad area). 50 volte e guadagnerà il tratto Toccasana (Cure migliorate).
- ------------------
- Deserto
- ------------------
- Sbarcate nel continente e fate il giro intorno al deserto, salvate ed entrateci. Per trovare l'oasi avete un limite di tempo. Andate a destra e trovate le scale, poi proseguite da sinistra e scendete le scale davanti alla torretta rossa. Da lì andate in alto a sinistra e troverete l'oasi. Dall'oasi andate verso destra e salite sull'ultima collina per arrivare allo scrigno con la Bussola.
- ------------------
- Ilva
- ------------------
- Il negozio di oggetti e la Clinica sono aperti, ma il negozio di equipaggiamento è chiuso. Entrate nell'edificio al centro della città e troverete Laeva a letto. Parlatele e uscite dalla città, Viola lascerà il gruppo.
- Dirigetevi a Ovest ed entrate nella caverna.
- ------------------
- Caverna della Piaga
- ------------------
- Prendete la corda all'ingresso e procedete. Salite in alto e andate a destra.
- Andate sul bordo del crepaccio.
- Ora controllate Marius. Andate in alto a destra, fate il giro per spostare il masso, e uscite da sinistra. Riunitevi con l'altro gruppo e andate in fondo. Salvate, e preparatevi ad affrontare il boss.
- ***********
- BOSS-CATOBLEPA (16000)
- ***********
- Catoblepa gioca moltissimo in difesa, usando Muro di Pietra e Miasma. La sua tecnica più pericolosa è Condanna, che manda uno dei vostri personaggi KO dopo due turni. Potete arrestare temporaneamente il conto alla rovescia sostituendo chi ne viene colpito.
- Catoblepa è debole contro l'Aria. Marius ha con sè due Anelli d'agata, quindi usate quelli se possibile. Se Galatea ha già appreso l'abilità "Mirare!", usate quella per trasformare gli attacchi in colpi critici e causare più danni. È una battaglia di resistenza, quindi cambiate formazione spesso.
- Tornati a Ilva, ora avete accesso al negozio di equipaggiamento, che ha molti oggetti utili come Guanti spessi, vestiti da ladro migliorati, e corazze. Potete ricevere la missione "Cordoglio" dalla donna nel bar, ma non potete completarla per ora. Parlate con il soldato nel bar per ricevere un Succo di stella.
- Tornate alla nave e guardate la scena.
- ------------------
- Sterna
- ------------------
- Prendete il Liquore dal piatto in alto a destra nel dormitorio. Salendo in alto a destra nel villaggio e proseguendo a sinistra trovate Baghnak. Uscite dal villaggio e andate verso la Scogliera.
- ------------------
- Scogliera Risacca
- ------------------
- Entrate nella caverna, prendete 3500 monete dallo scrigno. Potete tornare al villaggio e comprare equipaggiamento se volete.
- Uscite dalla parte opposta, usate il Saltamuschio, scendete la corda, preparatevi al prossimo boss.
- ***********
- MINIBOSS-GIGASEPPIA (6000)
- ***********
- Debole a Fuoco e Aria, ha una magia di Acqua ad area e occasionalmente può Paralizzare un eroe. Non è troppo di cui preoccuparsi, anche con solo due membri nel gruppo.
- ------------------
- Porto Albore
- ------------------
- Nella terrazza della locanda c'è Salmarino.
- Fate spese se necessario, poi andate nell'edificio in basso a sinistra. Dopo il combattimento con le guardie, scendete le scale e andate avanti. Andate a destra e guardate la scena con Jet, poi salite la scala e raccogliete le dieci pietre. Si trovano rispettivamente
- -Accanto al costone di roccia fragile
- -Nel corridoio d'entrata, vicino a dove stava Jet
- -Due di esse a sinistra del buco che porta al piano inferiore
- -Cinque al piano inferiore
- -Una sulla destra del rilievo con la roccia fragile.
- Piazzatele tutte in cima e abbatteranno uno dei Punitori e parte delle guardie. Preparatevi per la battaglia.
- ***********
- MINIBOSS-PUNITORE (5000)
- ***********
- Viola e Albus con il Tomo di Gaia, o usare un paio di Ali di Silfide o simili rendono la battaglia molto più facile grazie all'attacco ad area. Altrimenti, abbattete i nemici uno per uno cercando di paralizzare i Boia e infliggere più debuff possibili al Punitore prima di abbatterlo. Attenzione a non lanciare magie quando usa Barriera di Luce.
- Andate avanti verso il Mercato Nero, dove potete trovare per la prima volta da un pezzo armi più potenti e nuovi anelli. Quello di quarzo in particolare è molto utile per la sezione più avanti.
- Parlate con il pirata sul pontile, vi chiederà di trovare un pacco. Uscite e andate verso la torre.
- ------------------
- Torre diroccata
- ------------------
- Andando a destra trovate una Goccia Celeste.
- Entrate ed ignorate il pipistrello. A destra trovate una Lacrima di Ondina, a sinistra scale.
- Gran parte dei nemici qui dentro sono deboli alla Luce, ma infliggono molti danni. I Licantropi in particolare hanno molti PS e possono usare Rabbia per colpire ancora più forte.
- Nella seconda cella c'è uno scrigno con la pistola Rebellion, nella quarta un cadavere e una leva per aprire la porta al pianterreno.
- Salite le scale e attraversate il primo piano, nel secondo trovate il Pacco. Salvate PRIMA di prenderlo.
- Sulla terrazza, in uno dei vasi sulla sinistra c'è anche Pappa reale.
- ***********
- MINIBOSS-VAMPIRO (6500)
- ***********
- Prevedibilmente, il suo forte sono una combo di Paura+Magia di Oscurità e attacchi che rubano PS. Le sue debolezze, Fuoco e Luce. Freccia Sacra e Pyromagnos sono ottimi per fargli danno, e Raffica di Jet può anche infliggere abbastanza danni con Rebellion. Curate spesso, e usate Solidità di Albus per proteggervi dagli attacchi fisici.
- Sconfitto il vampiro, tornate al Mercato Nero e consegnate il Pacco. Uscite e salite sulla nave.
- ------------------
- Sterna
- ------------------
- Andate al Tempio, ad est, e parlate con la guardia.
- ------------------
- Tempio
- ------------------
- Oltrepassate l'entrata. Sconfiggete i due lupi, poi salite e colpite la lastra di pietra da sotto. Tornate indietro e usate il ponte, toccate l'acqua per liberarvi del veleno.
- Nella seconda stanza, andate a sinistra e uccidete la gelatina. Fate il giro, uccidete l'altra e prendete i due Infusi dallo scrigno. Andate avanti e uccidete la terza per aprire il passaggio, tornate indietro, attraversate il ponte e andate nell'ultima camera.
- Affrontate lo Spirito, una volta che avrà perso sui 1000 PS andrà avanti la scena.
- Nel combattimento contro Xanthe, NON ATTACCATELO per tre turni.
- A questo punto, sconfiggete lo Spirito. Dovrebbe essere una pura formalità.
- Guardate la scena e uscite dalla città per riprendere la nave.
- ------------------
- (OPZ.) Grotta Fiorita
- ------------------
- Se non l'avete già fatto, parlate con la donna nel bar di Ilva.
- La grotta che cercate è in una insenatura a Nord del continente. Superate le prime due sale, attaccate e sconfiggete la pianta nella terza, prendete l'Idrosfera e usatela sul buco nella seconda. Tornate indietro e usate il Saltamuschio che è cresciuto. Dalla stanza con gli insetti, andate a destra, battete la pianta, prendete l'Idrosfera e la Noceroccia.
- Andate nella stanza a sinistra, scendete e prendete la Foglia di Esperide dallo scrigno. Sconfiggete la pianta, poi salite da sinistra e sconfiggete l'altra per prendere l'ultima Idrosfera.
- Tornate nella sala con gli insetti e usate le idrosfere sulle tre piante.
- Andate nell'ultima stanza e parlate con Deruec. Prendete la Mazza Sismica e il Frutto della Gioia, poi parlate nuovamente con lui.
- Andate a Sterna, nel negozio di equipaggiamento, e parlate con Rachni. Dopo la scena otterrete il Germoglio. Andate a Ilva e portatelo alla vedova, otterrete la Sentinel, il Cappuccio da Ranger e la Pietra di Mercurio.
- ------------------
- Porto Albore
- ------------------
- Ripercorrete il Mercato Nero al contrario e andate in piazza. Comprate tutto l'equipaggiamento necessario, poi tornate nel Mercato Nero e parlate con la guardia. Lo pagherete 1000 monete (o meno se non le avete) e passate oltre.
- Sulla sinistra trovate un'Ala di Pegaso. Andate nella strada in mezzo e salite le scale. Guardate la scena e vi ritroverete nelle catacombe. Scendete e fate il giro, poi spostate il barile per proseguire.
- Tornate di sopra ed entrate nel corridoio centrale della chiesa.
- Riprendete Galatea e combattete il gruppo di guardie. Panpyros, Seismos, Granfendente. Assicuratevi di risparmiare un po' di oggetti e PM, perchè subito dopo è il turno di...
- ***********
- BOSS - SURT(7500) E TEOFILUS(5000)
- ***********
- Surt ha una tattica quasi identica a quella che aveva a Castel Croma, solo che attaccherà due volte più spesso in questa battaglia, e ha molti più PS. Teofilus lo supporterà colpendovi con Granfendente e usando Medicura e Pankalivas, quindi infliggetegli Mutismo se possibile. Una volta abbattuto, attaccate Surt con il massimo danno che potete infliggere: Xanthe con Riastrad e "Mirare!" è un'ottima combinazione, anche se probabilmente così facendo dovrete usare il turno restante per usare oggetti curativi.
- Battuto il boss, andate a destra per trovare una Scramasax e una Lacrima di Scilla.
- Ritornate nella galleria del Mercato Nero e guardate la scena. Ora Celeste può equipaggiare le pistole.
- ------------------
- (OPZ.) Sterna
- ------------------
- Andate nella casa in alto a sinistra, ora potete scambiare 20 oggetti per delle pergamene per Xanthe.
- Potete trovare gli oggetti necessari sconfiggendo determinati mostri:
- -Zanne: Serpenti (Deserto), Gargoyle (Torre), Cani
- -Antenne: Insetti (Grotta Fiorita), Ragni (Selva Dedalo e vicino Porto Acquerello)
- -Pelli: Ratti (Tunnel), Cani (Fuori dalla Chiesa), Coyote (Deserto), Licantropi (Torre)
- -Squame: Serpenti, Gargoyle
- -Gusci: Scorpioni (Deserto)
- La ricompensa per aver ottenuto tutte le pergamene è la Berserkr, un'armatura per Xanthe che non fornisce difesa, ma aumenta a dismisura Attacco e Velocità.
- ------------------
- Hue
- ------------------
- Rifornitevi, poi andate verso il castello e parlate con il capitano.
- Sconfiggete lo spirito e guardate la scena, poi andate verso Canvas ed entrate nel Mercato Nero.
- ------------------
- Mercato Nero
- ------------------
- Parlate con la guardia davanti alle scale al centro del canale, e sconfiggetela. Scendete al piano di sotto, comprate quello che volete (non fatevi sfuggire gli anelli di granato e acquamarina!) e prendete la Menta brillante dal barile nel negozio. Percorrete il sotterraneo e affrontate il Domatore.
- ***********
- MINIBOSS - DOMATORE (6200)
- ***********
- Il Domatore è fiancheggiato da dei mostri, abbattete quelli per primi. Per evitare che li potenzi con Sprone, assicuratevi di usare Sortilegio (Bastone+Anello di onice). Alternativamente, una volta rimasto da solo usate Scompiglio di Xanthe per annullare i suoi bonus. Usate debuff alla difesa per abbatterlo più in fretta.
- -----------------
- Terra dei Morti
- -----------------
- Tornate a Castel Croma e date il Prisma a Indigo. Assicuratevi di avere fatto il pieno di medicine e aver preso il migliore equipaggiamento possibile prima di incontrarlo fuori dalla cripta.
- Entrate nella Fortezza di Dite e andate sempre dritto, sconfiggendo man mano i gruppi di demoni.
- Giunti al fiume, andate a sinistra per affrontare Dov, o a destra per Tia. Dovrete sconfiggerli entrambi.
- ***********
- MINIBOSS - DOV (3500)
- ***********
- Tra Forza del Drago e Pankalivas, Sortilegio è una abilità fondamentale per questo scontro. Inoltre, le guardie di Dite useranno Kavlaptun, quindi usate attacchi magici se possibile. Con Flusso Magico dovrebbe essere facile abbattere Dov. Dato che il danno degli oggetti magici dipende unicamente dal livello, usate quelli con gli attaccanti fisici. Indigo e i suoi incantesimi sono molto utili per questa battaglia.
- ***********
- MINIBOSS - TIA (3000)
- ***********
- Ha attacchi magici ad area, quindi infliggetele Silenzio il prima possibile. È anche vulnerabile a Stordimento e Paralisi, con la giusta tattica potete impedirle di agire per tutta la battaglia. Le Kyroptia che l'accompagnano hanno anche Nox, quindi attenzione.
- Battuti i due boss, andate avanti e preparatevi a...un altro boss!
- ***********
- MINIBOSS - GERIONE (10000)
- ***********
- Danneggiate abbastanza Gerione o Spoiler, e resterà solo Gerione. A questo punto, state sulla difensiva per evitare troppi danni da Sepoltura, o evitateli completamente con Volo Radioso. È debole alla Luce. Andate avanti e finalmente...
- ***********
- BOSS - THANATOS (20666)
- ***********
- Un Signor boss. È immune a tutti gli stati alterati tranne Mutismo e Stordimento, ed attacca 2-3 volte per turno.
- Di tanto in tanto userà Sgomento per infliggere Paura a tutto il gruppo, altre tecniche dal cui guardarsi sono Spezzascudi, Cryopagos, Lacerazione e Granfendente. Giocate molto sui buff: usate Sprone di Galatea per potenziarvi e preparate delle tecniche che possano infliggergli debuff. Soprattutto, date a Viola e/o Albus un Liber Vitae e altro equipaggiamento per aumentare lo Spirito e fategli lanciare Conforto o Benessere ad ogni turno per rimediare ai danni. È una battaglia di resistenza come poche, ma è fattibile se andate alternativamente sull'offensiva e sulla difensiva. Riastrad+Mirare funzionano bene, e anche Cacciastreghe è molto efficace contro di lui.
- Una volta sconfitto Thanatos, vi ritroverete fuori dal castello. Dirigetevi a Brite.
- -------------
- Brite
- -------------
- Entrate nel laboratorio in alto a sinistra, vedrete una scenetta e si unirà a voi l'ottavo membro del party.
- Tornate a Hue e godete della più ampia scelta nei negozi di equipaggiamento (Lo Scettro della Fenice è raccomandato). Comprate anche qualche accessorio per Otto. Andate al castello e scendete nelle prigioni per vedere la scena, quindi andate alla Biblioteca di Canvas.
- -------------
- (OPZ.) YUKI
- -------------
- Andate nella città di Yuki (Nella zona innevata, a Ovest del continente più grande) e rompete i cristalli all'entrata. Andate nel tempio a nord-ovest della città, prendete la lettera e togliete la Gemma della Bufera dall'altare.
- Uscite ed andate verso il vulcano a sud-ovest del deserto di Ilva.
- Salite fino in cima al vulcano e prendete la Vulcanite attiva.
- Tornate nel tempio e mettete la Vulcanite attiva sull'altare. Yuki si scongelerà.
- Andate nella casa al centro del villaggio e parlate con l'avventuriero, dopodichè parlate con il coniglio. Adesso potete sfidare versioni potenziate dei boss già sconfitti e ricevere dei premi.
- -------------
- Canvas
- -------------
- Il libro giusto è il terzo da sinistra della fila di librerie in basso a sinistra.
- Per trovare il lago, risalite il fiume ad ovest di Porto Lumine fino ad arrivare a una caverna.
- Digitate "Coreiseuse" davanti alla porta per aprirla. Entrate.
- -------------
- Cava del lago
- -------------
- Scendete giù per le liane in alto per prendere un Mantello zingaro, spingete il ponte verso il basso. Scendete le altre e arrampicatevi sul muro, salvate ed entrate in fondo alla caverna.
- Dopo la scena, entrate nel portale. Fate il giro e avvicinatevi alla spada. Dopodichè sarà il tempo di combattere...
- ***********
- BOSS - OMBRA (6000)
- ***********
- Un boss che usa quasi esclusivamente attacchi magici. La sua pericolosità è limitata dal fatto che non è immune a Paura ed è debole all'Oscurità, quindi è facile abbatterlo con Minaccia+Nox, incantesimi del Grimorio Etereo. Anche l'Alabarda Nera con cui inizia Otto può infliggere parecchi danni. La chiave è abbatterlo velocemente prima che metta KO gli unici tre personaggi che avete a disposizione in questa battaglia.
- Una volta sbarazzati di lui, avrete la Coreiseuse. Usando il Fodero dagli oggetti chiave potete trasformarla in varie armi, dando temporaneamente (finchè non ritrasformate la spada) un debuff a un alleato che ne riduce PS e PM massimi.
- Scarlet->Leone (Bilanciata, dà sia Attacco e Magia che Difesa e Resistenza)
- Celeste->Scorpione (Aumenta Velocità e Spirito)
- Xanthe->Toro (Aumenta di molto l'attacco, di poco la Magia)
- Galatea->Bilancia (Aumenta PM massimi, Magia e Spirito)
- Viola->Vergine (Riduce l'Attacco ma aumenta di molto Magia e Spirito)
- Vert->Ariete (Aumenta moderatamente Attacco, Magia e PS)
- Otto->Gemelli (Aumenta di molto i PS, moderatamente l'Attacco)
- ------------
- (OPZ.) Grotta Eterna
- ------------
- Vi servirà il Passepartout di Fazey, se non l'avete ancora ottenuto andate a Hue nella casa che prima era bloccata dal portone e scambiategli cinque Scudi Logori(Che si trovano nelle Catacombe di Porto Albore, a cui potete tornare ora che avete la Coreiseuse) per il Passepartout.
- Andate nella grotta a sud-est di Yuki ed usate il Passepartout per entrare. Scendete nelle rovine e combattete contro i due nonmorti. Nelle sale inferiori si trovano i Giganti Antichi, che sono molto potenti ma da cui si possono rubare Pappa Reale e Noceroccia, e sono uno dei pochi mostri che si possono trasformare in Lingotti d'oro con la Mano di Mida (Bastone + Oscurità 2).
- Arrivate nell'ultima sala e combattete i due boss.
- ************
- MINIBOSS - STREGA ANTICA (5600), GUERRIERO ANTICO (7500)
- ************
- Cercate di infliggere Silenzio alla Strega Antica il prima possibile, o potenzierà e curerà entrambi. Il Guerriero ha un Attacco molto alto, ma non è immune a status come Ustione o Incanto, quindi cercate di infliggerglieli. Assicuratevi di mettere a capo della squadra Galatea o usare Barriera di Luce di Albus per evitare i pesanti danni magici.
- La ricompensa per averli sconfitti è l'utilissimo Emblema di Tyr (Tutti i negozi vi faranno uno sconto del 10%) e la Spada delle Rovine, un'arma che non può essere equipaggiata ma si può portare ad Ingo per sbloccare nuovo equipaggiamento e potenziare Otto.
- ------------
- Torferro
- ------------
- Una volta entrati nel dungeon non potrete più uscirne finchè non avrete scofitto Abaddon, quindi fate scorta di oggetti e curate tutti prima di entrare. Al posto di blocco incontrate Laeva e fatela unire al gruppo: entrate nel carcere e sconfitto il galeotto andate nella guardiola.
- Prendete la chiave del blocco Est dietro la guardia, poi andate al piano inferiore e prendete la chiave del blocco Ovest.
- Visitate le due torri e aprite le porte delle celle per trovare degli oggetti: nei sotterranei delle torri prendete le due pagine, e al piano superiore del blocco Est prendete l'acido.
- Andate nel sotterraneo della Guardiola e mettete le due pagine dentro la vasca, dopodichè usate l'acido. Leggete il codice e guardate la scena.
- Andate nell'edificio a nord e usate il codice per entrare.
- Prendete la Tenuta della Congiura nella cella a nord-est, usate l'infermeria se ne avete bisogno, dopodichè scendete le scale.
- Nella stanza a sinistra evitate le spine e tirate la leva verde per disattivare il gas tossico, distruggete il cristallo e tirate la leva gialla.
- Fate lo stesso nella stanza a destra: evitate le trappole, distruggete il cristallo e tirate l'altra leva. Tornate nel corridoio ed andate nella stanza centrale. Dopo la scena, affrontate...
- ***********
- BOSS - ABADDON (11000), ULTIMUS (14000)
- ***********
- Abaddon ha il potente attacco magico Pyros Rex, e può infliggere danni a prescindere dalla difesa con Spezzanima e Cacciastreghe. Inoltre è capace di infliggere Ustione con Piombo Rovente e Braci Danzanti, perciò cercate di cambiare spesso. Se i PS di Abaddon sono bassi, si curerà rubando energia ad Ultimus, quindi sconfiggete prima quest'ultimus...heh.
- Ultimus può lanciare Aposynde per annullare i bonus della squadra, quindi andateci piano con i potenziamenti finchè resta in campo.
- Guardata la scena verrete trasportati a Ludiria.
- -----------
- Ludiria
- -----------
- Sconfiggete il Corruttore che vi attacca. La nave sarà ormeggiata vicino Porto Albore, se avete delle missioni da compiere (come portare il Bioferro a Ingo) potete prenderla lì.
- Entrate nella Torre e cominciate a salire.
- Esaminate lo scheletro: una delle opzioni che vi si presentano toglieranno dal gruppo Galatea e Viola, un'altra Celeste e Viola. In quest'ultimo caso ci sarà una scenetta extra.
- Continuate a salire e cadrete in una trappola con un macigno. Dal gruppo si staccheranno Scarlet e uno tra Xanthe ed Otto, la vostra scelta deciderà quale.
- Arrivati in cima alla torre sarà il momento di affrontare.
- ************
- BOSS - TIAMAT (24000)
- ************
- Tiamat ha un arsenale di attacchi poderosi a sua disposizione: Cristalbomba, Eruzione e Gae Assail. Assicuratevi di potenziare la difesa di tutti prima che usi Sortilegio per bloccare tutti i buff: nel caso usate Solidità di Albus per ottenere un piccolo potenziamento difensivo.
- Tiamat può anche usare Barriera di Luce, quindi se possibile evitate di usare magie di attacco. Può anche usare Volo Radioso per aumentare la Velocità, quindi attenzione ai colpi critici.
- Nei primi turni del combattimento i personaggi che erano rimasti indietro nella torre si riuniranno al gruppo, quindi assicuratevi di farli partecipare: mettere Scarlet a capo appena ritorna è un'ottima idea per via del suo bonus alla Difesa.
- Puntate su attacchi di elemento Oscurità, a cui è debole. Una volta battuta, potrete accedere all'ultima zona del gioco.
- ---------
- Acropoli
- ---------
- La stele all'ingresso vi permette di uscire a Ludiria, nel caso aveste affari in sospeso (ad esempio tornare a Yuki per risfidare Tiamat).
- Andate fino in fondo, guardate la scena e affrontate...
- **********
- BOSS - IRIDIA(????)
- **********
- La lotta con Iridia è divisa in sei fasi. La prima è sempre Innocens e l'ultima Iudicatrix, l'ordine delle altre quattro cambia sempre.
- NOTA: Abilità come Spezzanima e Salasso, che normalmente tolgono il 10% dei PS rimanenti ai boss, ne tolgono il 25% a tutte le forme di Iridia eccetto Iudicatrix.
- *********
- IRIDIA INNOCENS (9000)
- *********
- In questa forma Iridia non possiede attacchi diretti, ma può usare Spine Glaciali per respingere gli attacchi fisici e Barriera di Luce per quelli magici. Può anche usare Dono del Drago per recuperare circa 1500 PS per turno, quindi cercate di sconfiggerla quando l'effetto termina o la rigenerazione si applicherà anche alla forma successiva.
- *********
- IRIDIA GLORIOSA (10000)
- *********
- Iridia Gloriosa ha la velocità più alta di qualunque nemico nel gioco (salvo i boss di livello alto nell'Arena), quindi i suoi attacchi porteranno spesso a segno colpi critici: il talento Buon Augurio di Vert può aiutare molto. Usa Sabbie del tempo e Bradiomns per ridurre ulteriormente la Velocità della squadra, e dopo un po' inizierà a usare Tempesta per infliggere danni devastanti.
- *********
- IRIDIA AMANS (15000)
- *********
- In questa forma Iridia sta sulla difensiva come tattica, infliggendo Ustione, Stordimento, Paura e Condanna. I suoi parametri sono molto bassi, ma lo stato Condanna può costringervi a cambiare formazione o usare un turno per riportare in vita il caduto.
- *********
- IRIDIA MILITANS (7500)
- *********
- Iridia ha Attacco fisico e magico altissimi. Può usare un doppio attacco, sconfiggere con un sol colpo i maghi con Cacciastreghe, curare i propri status con Palmo di Luce e quando è alle strette infliggere danni seri con Grama Vendetta. Tenetevi sempre pronti ad effettuare un cambio.
- *********
- IRIDIA SAPIENS (8500)
- *********
- Questa forma di Iridia ha un Attacco Magico alto, e ha incantesimi di tutti gli elementi. Se riuscite a far utilizzare Barriera di Luce ad Albus, combattere questa forma è molto semplice, in caso contrario userà magie come Pyros Rex e Gea Tyranna per infliggere enormi quantità di danni. Una Tuta Hazard può aiutare a sopravvivere contro di essi abbastanza a lungo, nel caso contrario usate tecniche ad alta potenza come Cacciastreghe.
- *********
- IRIDIA IUDICATRIX (20000)
- *********
- L'avversario finale del gioco. I suoi attacchi più potenti sono Tempesta, che può infliggere seri danni a meno che non abbiate la squadra immunizzata contro il Vento, e Tributo, che dimezza i PS del gruppo e ne riduce i PM per curare Iridia.
- Restate sulla difensiva: se avete raggiunto il livello 50 con Scarlet o Viola i loro Talenti da Leader aiuteranno moltissimo il gruppo a restare in piedi. Questa è la lotta finale, quindi se avete ancora oggetti d'attacco come Uova di Fenice utilizzateli adesso o mai più.
- Una volta sconfitta...complimenti, avete finito Croma Heroes. Godetevi la passeggiata per la città, e quando siete pronti a guardare i crediti andate al castello.
- FINE.
- ***********************************
- TRAGUARDO
- ***********************************
- -----------------------------
- 1-4 (Compagni di viaggio-Croma Libera-Eroi di Croma-Caduta Divina)
- -----------------------------
- Basta finire il gioco per ottenerli tutti e quattro
- -----------------------------
- 5-7 (Spiccioli-Re Mida-El Dorado)
- -----------------------------
- Vendere Pepite e Lingotti d'oro basterà a ottenere i primi due. Per il terzo dovrete risparmiare un po': risfidare i boss è un ottimo modo per guadagnare pepite e polvere d'oro, e l'Anello di Solitario per trasformare i mostri in oro con Mano di Mida.
- -----------------------------
- 8-9 (Caro diario...-L'avventura continua)
- -----------------------------
- Salvate il gioco abbastanza volte per ottenerli.
- -----------------------------
- 10 (KO Tecnico)
- -----------------------------
- Un modo per ottenere 8000 danni è dare a Xanthe il migliore equipaggiamento per l'Attacco (Pugni dell'orco,Berserkr,Arte della Vipera) e usare Craniata sotto l'effetto di Mirare! di Galatea. L'Elmo Cornuto aiuta molto.
- -----------------------------
- 11 (Cura il Mondo)
- -----------------------------
- Alla fine del gioco Viola avrà facilmente curato 100000 PS in totale, a meno che non l'abbiate lasciata in disparte per molto tempo. Usare Benessere con Toccasana attivo può far curare 6-8000 PS in totale in un turno. La rigenerazione di Medico da Campo non conta per questo traguardo
- -----------------------------
- 12 (Vita Criminosa)
- -----------------------------
- Usate Scippo, Borseggio e Perquisizione di Celeste. Solo i furti eseguiti con successo contano per il traguardo, quindi equipaggiate oggetti che aumentano le chance di furto.
- -----------------------------
- 13 (Uomo d'acciaio)
- -----------------------------
- Potete ottenere la Vulcanite scongelando Yuki, la Titanite nel negozio speciale di Yuki, il Bioferro a Torferro e il Mistrile nella Grotta Antica.
- -----------------------------
- 14 (Scudo del Regno)
- -----------------------------
- Il modo più facile per ottenerlo è aumentare i PS di Scarlet ad almeno 1200-1300 (L'equipaggiamento in Vulcanite e Bioferro aiuta) e riaffrontare Surt finchè non usa Decimazione.
- -----------------------------
- 15 (Comandante)
- -----------------------------
- Usate spesso Galatea in battaglia e si sbloccherà prima o poi.
- -----------------------------
- 16 (Datemi Forza!)
- -----------------------------
- Trasformate la Coreiseuse almeno una volta in ciascuna forma, anche ritrasformandola subito dopo.
- -----------------------------
- 17 (Altra Rivincita?)
- -----------------------------
- Marius e Laeva sono il boss più facile da battere al livello 10: Albus equipaggiato con Regina dei Ghiacci può abbatterli in pochi turni se riesce a restare in vita.
- -----------------------------
- 18 (Campione da Sogno)
- -----------------------------
- La sfida finale. Per battere i boss più potenti al livello 10 (come Ombra e Tiamat) potreste dover fare un po' di grindaggio e ottenere i premi del livello 10 da boss più facili. Riferitevi alle strategie degli altri boss per avere più dettagli su ciascun singolo scontro.
Add Comment
Please, Sign In to add comment