Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Apr 30th, 2017
62
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
Latex 1.39 KB | None | 0 0
  1. \section{C++}
  2. \label{sec:C++}
  3. Il \cite{C++} è un linguaggio di programmazione orientato ad oggetti con tipizzazione statica. Sviluppato a partire dal 1979 da Bjarne Stroustrup, viene sviluppato allo scopo di estendere il linguaggio C, attraverso l'introduzione della programmazione ad oggetti,  ereditarietà multipla, template e gestione delle eccezioni.
  4. Il linguaggio venne distribuito nella sua prima versione nel 1985 ed è stato poi standardizzato nel 1998 (ISO/IEC 14882). Con il passare degli anni il linguaggio è stato più volte aggiornato, definendo quindi nuovi standard.
  5. Per il lavoro di tesi lo standard adottato è stato quello del C++11 (rilasciato appunto nel 2011).
  6. La portabilità del linguaggio c++ ha permesso la realizzazione di un kernel centrale basato sulla libreria \hyperref[sec:OpenCV]{OpenCV}, questa scelta ha reso il kernel indipendente dalla piattaforma di esecuzione, in particolare è stato eseguito su sistemi linux e IOS.
  7. Il paradigma ad oggetti del c++ ha permesso di creare una libreria di classi utilizzabili come blackbox nell'ambiente di sviluppo finale;
  8. uno dei vantaggi della separazione in classi, infatti,  è quello di permettere la separazione tra quelli che sono i dettagli incidentali dell'implementazione di un metodo dall'utilizzo dello stesso all'interno del progetto. Per la compilazione del codice C++ è stato utilizzato il compilatore GCC del progetto GNU
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement