Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Prima Linea
- http://urllie.com/oprzf
- (Copy & Paste link)
- ********************
- In Robert Aldrich's & quot; Attack & quot; (1956), Eddie Albert interpreta un ufficiale di fanteria codardo (il capitano Cooney) che rimane a capo della sua unità di linea nei giorni calanti della seconda guerra mondiale semplicemente perché il suo ufficiale comandante (LTC Bartlett interpretato da Lee Marvin) è un amico di famiglia di la stessa città natale. La famiglia di Cooney è influente negli Stati Uniti e Bartlett vede un trofeo per se stesso coprendosi per l'inettitudine del suo amico. Tutto si ritorce contro quando i tedeschi attaccheranno l'unità durante le prime ore della Battaglia del Bulge. Il tenente Costa (un esasperato Jack Palance) è sotto il comando di Cooney e lo avverte di non lasciare gli uomini in asso. L'attore raramente visto William Smithers interpreta un altro ufficiale della compagnia che cerca di mantenere intatta l'unità mentre Cooney e Costa intraprendono la loro battaglia interiore. Non serve a nulla, perché Cooney, ancora una volta, deserta i suoi uomini quando ne hanno più bisogno. <br/> <br/> & quot; Attack & quot; soffre di alcuni scenari di livello mondiale che masticano Palance, ma ci sono un sacco di scene d'azione per compensare ciò. L'immagine più famosa e duratura di questo film è quando il povero Jack viene investito da un carro armato e quasi si è tagliato il braccio nel processo. Il suo confronto con Eddie Albert mentre il suo braccio è appeso a un filo è il punto più alto del film. Richard Jaeckel, Buddy Ebsen e Robert Strauss completano il cast della parte americana come PFC simpatizzante con Palance. Sul lato tedesco, Peter Van Eyck è efficace come comandante dei carri armati SS. Lee Marvin fa del suo meglio con il ruolo ingrato di un ufficiale marcio che merita di essere processato dalla corte marziale. Il vero mistero del film è il fatto che William Smithers non ha mai fatto il grande successo come star del cinema. La sua esibizione qui era buona come qualsiasi delle sue co-star, ma è svanito in relativa oscurità. È Hollywood, gente.
- Questo fu forse il primo dei film del secondo dopoguerra che enfatizzò la disillusione e il cinismo al posto della gloria; è pre-datato & quot; Hell is For Heroes & quot; (altrettanto cinico) di sei anni. È il dicembre del 1944 e una compagnia americana è comandata da un capitano pusillanime e codardo che ha ottenuto il suo lavoro a causa del favoritismo del suo colonnello - il colonnello (un oleoso Lee Marvin) ha bisogno del potente padre del capitano per l'influenza politica del dopoguerra. Il colonnello (interpretato meravigliosamente da Eddie Albert) costa la vita di molti uomini dalla sua vigliaccheria, e il comandante del plotone Lt Costa (superbamente e intensamente recitato da Jack Palance) minaccia di uccidere il capitano se dovesse succedere di nuovo. E questa è solo la prima parte del film! L'unica colpa di questo film brutale è un budget che non è stato così alto come avrebbe potuto riguardare lo scopo delle battaglie. Ma è un grande film e finalmente in video.
- Non ho visto il film di Norman Brook 'Fragile Fox' su cui James Poe ha basato la sua sceneggiatura, anzi dubito che molte persone l'abbiano visto, ma è ragionevole supporre che Poe lo abbia "aperto" considerevolmente e così facendo lo abbia mostrato in modo efficace noi di ciò che potrebbe presumibilmente essere detto solo sul palco. Ciò che è innegabile è che Robert Aldrich ha tirato fuori il meglio di Jack Palance; questo è uno dei due film che hanno realizzato insieme nel 1956 ed entrambi sono eccezionali. Per coincidenza, entrambi sono stati adattati dalle rappresentazioni teatrali, anche se "The Big Knife" di Cliff Odet ha goduto di gran lunga il più alto profilo dei due in termini teatrali. È divertente cercare di speculare su quale dei vari interni Brooks abbia usato nella sua opera, ma ciò che ha fatto Poe è quello di intrecciare senza soluzione di continuità "azione" e dialogo e il risultato è un film quasi perfetto. La guerra, ovviamente, è solo uno scenario conveniente per l'esplorazione della natura umana in extremis con, ad una estremità dello spettro, il coraggio (e il coraggio umano) di Costa degli uomini sotto il suo comando e nell'altro Cooney (Eddie Albert) fallimento morale e codardia. Avvicinandosi al centro dello spettro da entrambe le estremità c'è Clyde Bartlett di Lee Marvin, comandante generale della compagnia che è più che consapevole dei difetti di Albert, ma ha bisogno della sua influenza (il padre di Cooney è un giudice di casa) per promuovere le sue aspirazioni politiche post-belliche e William Smither's Woodruff, in completo accordo con Palance (e, si deve dire) l'intero plotone sia in disprezzo che in odio verso Albert, ma preferisce molto avvicinarsi alle cose attraverso i canali e "dal libro" piuttosto che prendere una mano "conflittuale" su 'posizione come Palance. Questo è un grande film a qualsiasi livello in cui ti interessi giudicarlo e in tandem con The Big Knife segna l'apice delle carriere di Adrich e Palance.
- Volevo bene ATTACCARE, e ogni volta che Jack Palance, Lee Marvin e Eddie Albert ottengono da me, sono molte le pause; ma per chiamare questo film una gemma trascurata è quella di confondere il ghiaccio con lo zirconio. Marvin è indistruttibile, anche con un personaggio di cartone e linee di carta da giornale, ma Albert è atipicamente imbarazzante, e Palance regala un'esibizione così esagerata che non può smettere di urlare anche dopo che è morto. <br/> <br/> Questi bravi attori stanno intorno una serie di bunker, che declamano se interpretano ufficiali o borbottano come arruolati, le loro interminabili chiacchiere sollevate da brevi colpi esterni del Ranch Albertson. Un dramma della responsabilità sociale che esce dalla televisione degli anni '50 si sviluppa senza progressione visibile della storia o rivelazione del carattere. Periodicamente siamo trattati per alcuni dei combattimenti meno intensi per uscire dall'ETO. Alla fine c'è una conseguenza all'azione di qualcuno - a chi importa di chi, è tutto così noioso; ma alla fine Palance impiega cinque minuti a scambiare colpi a corpo con un veicolo blindato che assomiglia a un Panzer quasi quanto a un Checker Cab. Il trattamento di Ben Holt è piuttosto intenso, ma questa scena per la sua quasi competenza amplifica i difetti della precedente ora e mezza, e rende inguardabili i restanti quindici minuti. <br/> <br/> Una foto di guerra caotica può andare bene , se il dialogo non era già stanco su Bataan. Questa storia è stata rapita dal palco e si sente ancora più un gioco che un film. Sembra più un teleplay. I film di Aldrich sembrano sempre prodotti per la TV, ma ogni ora del COMBATTIMENTO! almeno ha una trama sviluppata, una struttura di un suono e un paio di battute decenti. James Poe ha adattato diverse commedie allo schermo, con vari gradi di fedeltà e qualità, ma mai così senza successo come qui. Non ho letto FRAGILE FOX, ma spero che sia stato meglio di questo. Probabilmente è stato fino a quando Aldrich non l'ha diretto. Non pone gli attori così tanto come li sospende. Statico non è la parola; è come essere circondato dai manichini dell'Esercito in eccedenza con le labbra in movimento. Chi si ripete. <br/> <br/> E la musica! Frank DeVol, o DeVol, come si è abilmente ribattezzato negli anni '60, è nato per segnare gli spot di Summer's Eve e gli episodi di Bionic Man. Attraverso qualche errore clericale cosmico gli è stata concessa una lunga e distruttiva carriera nel cinema. Ci serenade con il jazz sintetico, poi prende un martello sui fili del pianoforte, li pizzica, li strangola. Poi stringe un valzer poco costoso per seguire i momenti emotivi. La musica di BABY JANE non ha nulla in ATTACK per pura teatralità di formaggio. Almeno il punteggio per BABY JANE supportò Bette Davis e Joan Crawford, che erano abbastanza grandi da affogarlo. Al contrario, Eddie Albert e Jack Palance semplicemente aiutano a trasportare la melodia gigantesca e sgradevole di DeVol e Aldrich.
- & Quot; Attack & quot; è un racconto sulla Seconda Guerra Mondiale su una compagnia di soldati americani che combattono da qualche parte in Francia su una città dimenticata da Dio. <br/> <br/> Jack Palance interpreta un capo del plotone indurito dalla battaglia che diventa amareggiato dal suo comandante (Eddie Albert), che attraverso la vigliaccheria ha causato la morte di una delle squadre di Palance in battaglia. Il resto della storia segue gli sforzi di Palance e del suo compagno di plotone (William Smithers) per farlo rimuovere. Sfortunatamente il comandante di Albert (Lee Marvin), che ha il suo programma, rifiuta di collaborare anche se è consapevole dell'incompetenza di Albert. Segue un secondo incidente in cui si perde la maggior parte degli uomini di Palance per la mancata azione di Albert. Palance poi giura di prendere la situazione nelle sue mani. <br/> <br/> Palance e Albert danno eccellenti performance come il tenente Joe Costa e il capitano Cooney rispettivamente. Lee Marvin in un ruolo da protagonista come Colonnello Bartlett è anche bravo.A completare il cast come membri del plotone di Palance ci sono Buddy Ebsen, Robert Strauss e Richard Jaeckel. Cerca un po 'Strother Martin all'inizio dell'immagine. <br/> <br/> & quot; Attack & quot; con la sua rigida fotografia in bianco e nero, le scene di battaglia realistiche e le memorabili esibizioni delle sue stelle, è diventato uno dei film più apprezzati di tutti i film della Seconda Guerra Mondiale.
- During the closing days of WWII, a National Guard Infantry Company is assigned the task of setting up artillery observation posts in a strategic area. Lieutenant Costa knows that Cooney is in command b0e6cdaeb1
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment