Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Mar 27th, 2015
221
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 2.43 KB | None | 0 0
  1. A dire la verità non avevo grandi aspettative in questo stage, pensavo che sarebbe stato noioso osservare le giornate di un anziano, poiché immaginavo che non ci fosse molta differenza tra l'una e l'altra.
  2. Immaginavo gli anziani come delle persone esclusivamente tristi, passando il tempo a rimpiangere il passato che raramente si dedicano a se stessi e ai propri hobbie.
  3. Speravo che la mia presenza però potesse rallegrarli. Prestandogli le mie orecchie il più possibile in modo da poter magari cambiare l'esito della giornata di qualcuno, magari con un semplice gesto come una stretta di mano al momento giusto.
  4. Mi avevano insegnato in passato che gli anziani sono come i bambini, ed era la realtà che in alcuni casi mi aspettavo di incontrare, anziani regrediti a livello mentale all'infanzia.
  5.  
  6. Infine speravo di non essere di intralcio agli operatori o di creare problemi all'interno della struttura, e pensavo che le competenze acquisite a scuola potessero aiutarmi.
  7.  
  8. La struttura:
  9.  
  10. Gli utenti:
  11.  
  12. Gli operatori:
  13.  
  14. All'interno della struttura operano molteplici operatori, circa 70, e si occupano del benessere degli ospiti. Ogniuno di loro ha un ruolo fondamentale all'interno della struttura, questi sono ben distinti tra loro.
  15.  
  16. La prima figura che si nota è quella dell'operatore socio-sanitario, vestito con la divisa verde, esso si occupa dell'igiene degli ospiti, della somministrazione dei farmaci prescritti dai medici,
  17. Inoltre un ruolo importante che occupa è quello di controllo della dieta del ospite, infatti deve stare attento agli utenti disfadici (quindi con problemi nella masticazione, deglutizione e nel linguaggio) o diabetici (quindi con problemi relativi alla glucosio nel sangue e nella malfunzione dell'insulina). Ad esempio alle 10.30 ad ogni utente viene portata la merenda che consiste in the caldo, caffè o succo di frutta. Per le persone difadiche viene diluita all'interno una bustina di "Gel_Up Aqua" che serve per rendere il liquido solido e gelatinoso. Mentre per le persone diabetiche si cerca di dare il succo di frutta con più basso indice di zucchero possibile, ovvero quello all'ananas.
  18. Stessa cosa per le feste, alle feste viene consegnata la torta a tutti gli ospiti, senza particolari creme o ricoperture, una semplice torta di pan di spagna allo yogurt, quindi che vada bene per tutti.
  19.  
  20. La seconda figura importante è quella rappresentata dai medici, geriatri e infermieri che si occupano della salute
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement