Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Dec 21st, 2014
143
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 2.60 KB | None | 0 0
  1. Non appena eletto Ministro degli Affari Esteri, mi sono subito impegnato con i miei validi collaboratori corol e Steradon per ingrossare le fila della Farnesina, accogliendo graditi ritorni di ex Presidenti e Ministri molto validi, nonché giovani volenterosi in modo da creare un connubio tra esperienza e determinazione. Fin dai primi giorni, ho deciso di prediligere particolarmente l'informazione riguardante il panorama internazionale: a ciascun ambasciatore è stato assegnato un compito ben preciso, e con il sottoscritto stiamo lavorando sodo affinché si riesca nell'intento di pubblicare un articolo di affari esteri ogni 2-3 giorni circa. Come avete spero letto, abbiamo trattato e tratteremo ora singole nazioni, ora alleanze di più Paesi, ora intere aree geografiche, per dare un'idea il più possibile dettagliata al nostro pubblico di ciò che sta avvenendo nel mondo in cui viviamo, un mondo come ben sapete in continua evoluzione, il tutto tramite analisi politiche e militari ed interviste ai personaggi più influenti delle varie community nazionali.
  2. Dal punto di vista più strettamente diplomatico, stiamo vivendo un periodo estremamente delicato e non possiamo permetterci alcun errore o tentennamento: in seguito all'Air Strike in Norvegia, per poter mantenere ed eventualmente espandere i nostri possedimenti, è fondamentale una studiata alternanza di guerra e diplomazia; non vi può essere l'una senza l'altra! Pertanto ci siamo mossi alla scoperta e all'approfondimento delle relazioni con Paesi appartenenti a un'area finora poco conosciuta, cercando di inserirci all'interno dei delicati equilibri locali senza stravolgerli. Io, i miei vice, gli ambasciatori ed il CP dialoghiamo quotidianamente con i rappresentanti dei Governi delle nazioni scandinave per cercare una soluzione favorevole alla nostra presenza, giudicata da alcuni come scomoda, da altri come amichevole.
  3. Per quanto riguarda il nostro ruolo all'interno delle alleanze, ribadisco la nostra fedeltà ad Aurora, che nonostante alcune incomprensioni degli ultimi tempi ci sostiene nelle nostre scelte, impostandoci spesso come prio unica nei momenti di maggiore necessità. Al di là dei nostri alleati, è mia intenzione ritagliare per l'Italia uno spazio ben definito e delineato nello scacchiere mondiale, attraversato da continui terremoti geopolitici e cambiamenti di fronte (leggasi USA): gli MPP con Polonia, Croazia e Turchia, nonché quello auspicato per i prossimi giorni con il Regno Unito, sono eloquenti della posizione che il nostro Governo ha scelto coraggiosamente di tenere, in un momento difficile dove le forze di Asteria sembrano prevalere.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement