Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Jan 29th, 2015
168
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 1.07 KB | None | 0 0
  1. L’introduzione è stereotipata, ma non così tanto da renderla poco apprezzabile. Soprattutto dopo averne viste un po’, la tua è la meno stereotipata di tutte quelle che ho letto. Un modo d’inizio poco utilizzo è il medias res, potresti provarci.
  2.  
  3. Il registro linguistico andrebbe alzato in molti punti, tuttavia dipende sempre dallo stile personale. Io punto sul distrarre il lettore con paroloni e locuzioni e costruzioni logiche piuttosto complesse, tu dai molta attenzione ai dialoghi che purtroppo sono ridondanti in alcuni punti.
  4.  
  5. Per quanto riguarda la punteggiatura, invece, devi assolutamente riguardare tutto il testo, in molti punti tronchi le frasi.
  6.  
  7. La consecutio temporem è presente, gratias dei, tuttavia i periodo sono molto corti, personalmente non mi piacciono, però tieni a mente il periodo lungo affatica il lettore, annoiandolo.
  8.  
  9. Poche descrizioni e quelle presenti sono troppo terra terra, l’utilizzo contino di parole che appartengono allo stesso campo semantico annoia, a lungo andare.Aggiungi quel paio di descrizioni per immergere il lettore un pelo.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement